Chi frequenta la piscina abitualmente, si sarà imbattuto più volte in almeno uno di questi personaggi:
- Il tipo eccessivamente cordiale: quando vi da una mano a uscire dall’acqua restate piacevolmente sorpresi e pensate che non esistano più persone del genere. Poi però con variopinte motivazioni, vi segue ovunque e non vi lascia più.
- Il Cagnolino. Conosce solo uno stile: il cagnolino e sembra che lo abbia imparato solo 30 minuti fa.
- La sirena. Ne resterete incantati: i suoi movimenti fluidi ed eleganti sono così emozionanti da gonfiarvi gli occhi di lacrime. Se non volete essere denunciati per stalking trovate un escamotage per smettere di fissare il piacevole spettacolo!
- Quello che vuole essere Micheal Phelps: ha una forma impeccabile e si allena continuamente, senza distrazioni. Se state occupando la sua corsia, vi conviene spostarvi, alla svelta!
- La signora dell’abbronzatura. Non entra mai in piscina, nemmeno per immergere i piedi. E’, però l’unica che può tenere un lettino proprio a bordo vasca, per la vostra sicurezza, evitate di chiedere come ha ottenuto questi privilegi!
- La persona che non riesce a stare nella propria corsia. Se state nuotando è quello che vi penetra casualmente il fianco con una possente bracciata, non è chiaro come riesca a sfuggire ai galleggianti che ha parte parte, ma ci riesce!
- Il bradipo: l’unico stile che conosce è il “morto”, galleggia tutto il giorno in piscina senza curarsi della gente. Compie impercettibili movimenti solo per non sbattere sui bordi che riesce a localizzare dopo anni di esperienza!
- La donna incinta. A lei tutto è permesso!
- Il bambino che odia i divieti. Appena oltrepassa il cancellino per entrare in piscina ha già infranto almeno 5 divieti e ne infrangerà altri… potete scommetterci.
- Il super accessoriato. Ha semplicemente tutto: occhialini, cuffia, ciabattine anti scivolo, pinne, maschera boccaglio, gonfiabile, remi, salvagente, cardiofrequenzimetro, occhiali da sole, go-pro.
- L’adolescente: fa battute sottovoce a ogni ragazza che passa, se qualcuna si gira, sparisce sotto chilometri di asciugamani e occhiali scurissimi!
- L’ignaro. Scalcia, si tuffa, butta acqua in faccia a tutti. Se non riuscite voi a evitarlo, allora siete morti e lui non si accorgerà di nulla!
- Lo sfidante. E’ quello che “facciamo a chi arriva prima”, anche se voi non ne avete voglia, lui sta già progettando la prossima sfida!
- L’anziano: difficile vederlo in acqua perché fa il bagno solo la mattina presto o la sera tardi. Per godere della sua immensa saggezza recatevi al bar, lo troverete immerso in una partita a briscola!
Voi avete conosciuto qualcuno di questi personaggi in piscina?

