Home » Blog » I pro e i contro di essere un nuotatore

I pro e i contro di essere un nuotatore

Il nuoto è in assoluto lo sport più completo e meno traumatico tra tutti gli sport, consigliato ad adulti e bambini, è un ottimo modo per mantenersi in forma.
Se il nuoto è la vostra passione ecco i pro e i contro dell’essere un nuotatore:

1. Pro: avete sempre fame e potete mangiare davvero di tutto. La dieta del nuotatore è la meno restrittiva in assoluto, viste le molte energie consumate in gara o in allenamento, non avrete problemi!
2. Contro: Gli allenamenti del mattino. Ogni sport si sa ha i suoi orari. Se andate a scuola o il nuoto non è ancora il vostro lavoro, probabilmente sarete costretti ad alzarvi molto presto per fare i primi allenamenti giornalieri. La sveglia non è amica dei nuotatori.

3. Pro: avere un corpo da favola! Il fisico “da nuotatore” è il più citato in assoluto tra i modelli di corpo che un uomo vorrebbe avere: asciutto ma ben definito, con un fisico così potrete fare quello che volete. Anche le nuotatrici saranno ammiratissime, la pancia piatta e la postura perfetta non vi faranno certo passare inosservate.
4. Contro: i vostri capelli sapranno di cloro per l’eternità. Gettate la spugna, l’odore di cloro che avete addosso resterà con voi per molto, molto, molto tempo!

5. Pro: i compagni di squadra. Diventeranno la tua nuova famiglia e con loro potrete fare tutto.
6. Contro: l’abbronzatura. Specialmente nel periodo estivo, gli allenamenti sotto il sole lasceranno i segni, e non nel senso figurato del termine! Avrete il corpo pieno di segni del costume!

7. Pro: la sensazione che provate quando il miglior tempo segnato sul cartellone porta il vostro nome. E’ indescrivibile.
8. Contro: il primo tuffo in acqua la mattina presto. Non sempre è rinfrescante come tutti immaginano, anzi, a volte è davvero traumatico.

9. Pro: la sensazione che solo un nuotatore ha nello stare nell’acqua.
10. Contro: il vostro allenatore che vi urla continuamente contro; non preoccupatevi, lo fa per il vostro bene!

Quali sensazioni provate voi a nuotare e stare in acqua?