Sono passati 10 anni da quando Piscine Castiglione approdava in terra spagnola per fornire al Club Nataciò la piscina che venne utilizzata per le competizioni di pallanuoto dal 13 al 27 luglio 2003 in occasione dei mondiali.
Da allora l’azienda, già famosa per le sue realizzazioni nei grandi eventi sportivi, ha costruito molte altre vasche, le ultime proprio nel 2012 per i Trials americani, per i Mondiali in vasca corta di Istanbul e per gli ultimi Giochi Olimpici, dove ha realizzato 7 piscine temporanee, due per gare e allenamenti di pallanuoto e cinque per gli allenamenti delle altre discipline natatorie oltre ad aver inaugurato l’innovativo Waterpolo Visual System sviluppato per migliorare la comprensione del gioco per gli spettatori.
Nel 2013, Piscine Castiglione, grazie ai suoi prodotti di pregio e grazie anche alla partnership con FINA, torna in Spagna per realizzare le piscine temporanee per i campionati del mondo di nuoto, in programma a Barcellona dal 19 Luglio al 4 Agosto.
Le piscine che sta costruendo l’azienda sono due: la prima, che misura m 50X25 e 3 metri di profondità verrà installata al Paul Sant Jordi e sarà utilizzata per le gare di nuoto, la seconda verrà collocata invece all’interno del parcheggio adiacente ad un impianto sportivo già esistente , misurerà m50X20 e verrà utilizzata esclusivamente per gli allenamenti degli atleti.
Le vasche di Piscine Castiglione vengono scelte per competizioni sportive di livello mondiale, proprio grazie alla loro tecnologia, che permette la costruzioni di piscine altamente professionali e secondo le norme Fina, in grado di regalare agli stessi atleti un’esperienza di nuoto completa ed unica. Piscine Castiglione inoltre, offre agli organizzatori sicurezza, rapidità di installazione e qualità del servizio. Oltre a ciò l’azienda è in grado di fornire in poco tempo piscine temporanee, che hanno quindi la possibilità di essere smontate una volta terminato l’evento e poi reinstallate in modo permanente presso altre strutture.
L’azienda è lieta ed orgogliosa di essere sponsor con il marchio Myrtha Pools dei mondiali di nuoto di Barcellona che, come sempre, sarà un grande evento sportivo che raccoglierà un enorme numero di partecipanti tra atleti, delegazioni, rappresentanti, sportivi ed appassionati.
Vi ricordiamo che durante i Mondiali, vi terremo sempre aggiornati sul nostro sito ufficiale www.piscinecastiglione.it e attraverso la nostra pagina facebook www.facebook.it/piscinecastiglione.
E voi? Seguirete i mondiali con noi?
