Home » Blog » Dal design alle emozioni: alcuni consigli per la vostra piscina

Dal design alle emozioni: alcuni consigli per la vostra piscina

Crediamo che ogni piscina e ogni realizzazione abbiano un’anima che si esprime attraverso le forme e i colori, si assapora toccando con mano i materiali forti e pregiati che la compongono, si prova diventando un tutt’uno con l’acqua e l’ambiente circostante che la caratterizza. Tutte le piscine sono sinonimo di bellezza e di design, ma a volte serve di più; se si vuole valorizzare al massimo la propria casa e il proprio giardino con una piscina che, ogni volta possa emozionare, è indispensabile prendere qualche accorgimento in fase di realizzazione.

Prestate attenzione alle forme

Le forme che si possono realizzare sono molteplici; le tendenze del design consigliano tuttavia forme squadrate, che vi consentono di suddividere lo spazio interno della vasca in diverse zone (divertimento, relax, ingresso…); in questo modo potrete ottenere, oltre ad un gradevole impatto ed alla massima personalizzazione degli spazi, anche una comoda suddivisione degli ambienti e quindi un modo in più per permettere ai vostri ospiti di divertirsi e socializzare.

Scegliete con cura i materiali

La scelta dei materiali è una fase molto delicata nella costruzione di una piscina; il materiale scelto esprime la vostra personalità e quella della vasca stessa. Chiedetevi quale sensazione volete comunicare, quale emozione volete suscitare e scegliete il materiale più consono. Noi vi consigliamo:

Le ceramiche Florim: raffinate piastrelle, stupendo gres porcellanato, materiale bello e resistente, che ben si adatta a tutte le esigenze. Florim regala un tocco in più creando un prodotto che con eleganza, permette di nascondere la canalina di sfioro dell’acqua, che fa da perimetro a tutta la vasca.

La pietra naturale (Pietra naturale per bordo piscina): la nostra azienda unisce le proprie tecnologie all’utilizzo di pietre locali, per meglio armonizzare la vasca con l’ambiente circostante.

Deep Art, decorazioni sul fondo della vostra piscina: scegliete soggetti avanguardisti o classici e personalizzate con stile!

Il mosaico Bisazza: unico al mondo renderà la vostra piscina spettacolare. I mosaici Bisazza rappresentano una soluzione elegante e raffinata per la parte superiore della vasca.

Il vetro: multiforme e multicolore è altamente personalizzabile e richiama con la sua trasparenza la purezza dell’acqua.

Vi ricordiamo che oltre ai materiali che vi proponiamo ne esistono molti altri che vi consentono di realizzare il vostro progetto con stile.

Pensare, concettualizzare e vedere costruita e realizzata la vostra piscina design sarà un’esperienza unica e speciale. Voi quali forme e quali materiale di pregio vorreste utilizzare?