Home » Blog » Ecco le nuove tendenze in merito alle Piscine

Ecco le nuove tendenze in merito alle Piscine

Lo showroom di Piscine Castiglione, inaugurato solo qualche mese fa, è già destinato a far tendenza nel campo dell’innovazione, della ricercatezza e delle nuove tecnologie applicate al mondo dell’acqua e delle Piscine.

Lo spazio espositivo è composto da oltre mille metri quadrati, sapientemente studiati e decorati dalle mani esperte dell’architetto Franco Scaglia, la cui collaborazione con Piscine Castiglione è ormai di lunga data.

Lo showroom di Piscine Castiglione è stato creato per rispondere alle esigenze di architetti e progettisti che hanno necessità di vedere e testare con mano, la qualità, la bellezza e la durevolezza delle nostre Piscine. Proprio a dimostrazione di questo è tutt’oggi presente l’ampia piscina Myrtha® che, a 12 anni di distanza, è stata semplicemente rinnovata nelle finiture ceramiche per adeguarla al nuovo contesto, mantenendo la struttura perchè completamente intatta.

Non solo la resistenza, ma anche la bellezza e la versatilità delle forme si possono notare attraversando il centro espositivo; passo dopo passo si incontrano cascate in pietra, eleganti scale e le piscine idromassaggio, che ben si adattano a tutti i tipi di esterni, siano essi spaziosi o ristretti. Le minipiscine infatti, possono essere un’ottima soluzione per chi vuole godere del relax dell’acqua per tutto l’anno, comodamente in casa propria.

Continuando nella visita dello showroom e facendo un pò di attenzione, si possono trovare numerose idee per decorare la propria piscina. Sul fondo della piscina Myrtha per esempio, sono ritratte delle meduse. L’opera è dell’art designer Alex Turco, che con il progetto Deep Art, offre un ulteriore spunto per impreziosire la propria piscina

Infine, tutto lo spazio espositivo è pavimentato con le raffinate piastrelle di Florim spa, azienda che produce piastrelle in gres porcellanato, un materiale che oltre ad essere bello e resistente, ben si adatta a tutte le esigenze di architettura. Inoltre Florim, in collaborazione con Piscine Castiglione, ha creato un prodotto che con eleganza, permette di nascondere la canalina di sfioro dell’acqua, che fa da perimetro a tutta la vasca.

Il nuovo showroom di Piscine Castiglione è dunque un luogo deputato ad offrire il meglio della progettazione e della sperimentazione applicate alle piscine, sintesi perfetta di innovazione e fascino, ricerca ed emozione.