Un riconoscimento alla qualità e all’eccellenza della piscina progettata dall’architetto Massimiliano Gamba
La vasca di Piscine Castiglione realizzata con Tecnolgia Myrtha® dal Concessionario Piscine Castiglione Progreen Srl e progettata dall’architetto Massimiliano Gamba, ha vinto l’edizione 2012 di Italian Pool Award nella categoria residenziale outdoor.
Il premio, che intende dare luce al saper fare italiano in materia di piscine, è stato assegnato ad una vasca inserita in un progetto di riqualificazione di un complesso rurale. Forme geometriche pulite, bordo a sfioro realizzato in pietra basaltina ed il rivestimento in pvc bianco restituiscono il piacere di un perfetto specchio d’acqua in disinvolta coerenza con il territorio e il contesto storico circostante.
Una pedana a sbalzo sull’acqua e realizzata in teak rompe l’equilibrio perimetrale della piscina e crea un netto contrasto cromatico con la pavimentazione circostante, ma sempre coerente con i colori della terra e della natura locale.
A servizio della piscina, sono inoltre presenti dei vani tecnici interrati per l’alloggiamento degli impianti di trattamento dell’acqua, realizzati sul lato ovest della vasca ed accessibili tramite una scala esterna.
La piscina, realizzata con Tecnologia Myrtha®, espressione più evoluta di ingegneria applicata ai materiali e brevetto esclusivo di Piscine Castiglione, esprime il massimo in termini di qualità e affidabilità.
Cuore di Myrth®a è il sistema modulare brevettato, basato sull’utilizzo di pannelli in acciaio inox sui quali viene laminato ad alta temperatura uno strato di PVC di elevata durezza e resistenza. Diversi i vantaggi offerti: dall’estrema flessibilità e precisione progettuale, alla velocità di installazione, fino alla lunga durata e all’assenza di manutenzione. Qualità che la rendono preziosa in ogni tipologia di progetto che esige qualità senza pari, nelle piscine da competizione come in quelle ludiche, termali o private.
Oltre agli aspetti tecnologici e ai materiali utilizzati, la giuria di esperti che ha assegnato l’ Italian Pool Award ha preso in esame diversi parametri, tra i quali l’inserimento nel contesto architettonico e paesaggistico e le soluzioni rivolte al risparmio energetico.
Un nuovo riconoscimento, dunque, ad un progetto che racconta l’eccellenza di Piscine Castiglione e la sua incessante ricerca verso soluzioni innovative e di grande fascino.
