Nel novembre 2010, a due anni dall’inaugurazione dei lavori, la World TAUERN SPA Kaprun diventerà realtà.
Nel piccolo villaggio alpino ubicato nello stato di Salisburgo, ricco di fonti termali e immerso nel panorama delle montagne incontaminate del Parco Nazionale Hohe Tauern, per alcuni anni si è studiato quale piano attuare per il rilancio turistico dopo la tragedia del treno-funicolare che aveva coinvolto oltre 150 sciatori (il tipico turismo fino ad allora presente): è nata così la società WORLD TAUERN SPA KAPRUN, un progetto unico di turismo sanitario per unire benessere e salute per l’intera regione e non solo.
Il progetto prevede un Hotel 4 stelle, con 320 posti letto, Spa Hotel e Spa giornaliera con la zona aperta a tutti i visitatori giornalieri, un mondo con saune e ristoranti, che si estende su una superficie di circa 48.000m ² e una superficie totale d’acqua di oltre 1.000 m ².
La prerogativa del progetto è il suo sofisticato approccio topografico: l’hotel è situato nel nord e la zona termale si trova a sud, creando così uno spazio all’aperto ma protetto. Con l’apertura verso la valle a est così come il percorso di accesso in Occidente viene evidenziata la bellezza del paesaggio e dell’architettura.
