Home » Blog » 5 Idee Per Creare La Tua Piscina Di Tendenza

5 Idee Per Creare La Tua Piscina Di Tendenza

Stai progettando una piscina e cerchi qualche ispirazione? A sfioro o skimmer, con telo azzurro o color sabbia, led bianchi o colorati… Quando devi scegliere come personalizzare la tua piscina hai solo l’imbarazzo della scelta!

Ci sono però dei fattori fondamentali da tenere in considerazione: il luogo dove nascerà il tuo angolo di benessere e relax, lo stile ideale per te e quali accessori ti serviranno per impreziosire la tua piscina.

Ecco da dove iniziare!

Dove vuoi costruire la tua piscina?

Il contesto strutturale è determinante per la scelta della tipologia, della forma e delle dimensioni. Preferisci una piscina dentro casa, sul terrazzo oppure vuoi valorizzare il tuo giardino?

Nella fase di progettazione dovrai cercare di creare la giusta armonia tra la piscina e l’ambiente in cui verrà inserita.

Trend 2018: qual è il tuo stile?

Questo è un altro aspetto da non sottovalutare. Quale stile si sposa meglio con la tua casa e il tuo giardino? Di seguito trovi alcuni esempi di installazioni firmate Piscine Castiglione che faranno tendenza nel 2018: lasciati ispirare!

1 – Family

Una piscina “family” è Ideale per chi vuole condividere momenti di divertimento e sport con la propria famiglia. In questa installazione ad esempio, le forme tradizionali si adattano alla struttura della casa. Per facilitare l’ingresso è stata prevista una scalinata interna. La profondità inoltre aumenta gradualmente. Il colore turchese è il risultato del rivestimento interno della vasca: di colore bianco per dare luminosità allo specchio d’acqua.

È questo il tipo di piscina che sogni per la tua casa? Qui trovi tante altre idee per costruire la tua Piscina Family!

2 – Relax

Una vista mozzafiato in un contesto di natura incontaminata!

La piscina Skimmer, che puoi vedere nella foto, si sviluppa su due livelli ed è ideale per chi desidera alternare i momenti di tranquillità a delle brevi nuotate.

Scopri tutte le Piscine Relax e lasciati ispirare da questo stile!

3 – Sport

È possibile creare un equilibrio tra modernità e tradizione? Per questa installazione l’architettura contemporanea si è insediata in mezzo alla tipica vegetazione pugliese e il risultato è davvero affascinante. Una Piscina Sport può rispettare ed esaltare tale armonia! Un profilo in pietra grigia e una vasca lunga 21 m e profonda 1,50 m è la soluzione perfetta per chi ama dedicarsi allo sport.

Scopri la Piscina Sport ideale per i tuoi allenamenti!

4 – Design

Le ristrutturazioni sono sempre una sfida: di creatività, ingegno ed estetica! Ad esempio come valorizzare una stalla in disuso e senza tetto? In questa installazione puoi vedere una piscina con bordo a sfioro Trilogy e un rivestimento esterno in travertino e legno di Ipè. La scelta della forma, della tecnologia e dei materiali è stata fatta in un’ottica di valorizzazione del contesto naturale, con un’attenta cura dei dettagli.

Scopri tutte le Piscine di Design firmate Piscine Castiglione!

5 – Lusso

Una piscina a forma libera con un impianto di riscaldamento, fontane e una piccola area idromassaggio! Questo gioiello immerso nella natura toscana è stato impreziosito con diversi particolari: mosaici in Pietra di Trani, la cromia dei marmi e le scalinate ad arco che richiamano le gradinate di un anfiteatro greco.

Vai al sito e lasciati ispirare dalle Piscine Luxury!

Qual è la tua piscina ideale? Ora che hai scoperto gli stili di tendenza del 2018 non ti resta che progettare la piscina dei tuoi sogni!

Scegli il tuo stile