Pulitori per Piscine: Robot e Filtri
Per il tuo benessere in piscina, la pulizia è un elemento fondamentale.
Proteggi la tua piscina, e la salute di chi la divide con te, dai residui che giornalmente si depositano sul fondo e sulla superficie dell’acqua.
Insetti, foglie, terriccio e capelli possono infatti intaccare la bellezza del tuo paradiso acquatico e rischiare, col tempo, di danneggiarlo.
Il sistema di pulizia più adatto ti aiuta a proteggere con efficacia la tua piscina e a mantenere la qualità dell’acqua al livello ideale, per una piscina sempre pronta all’uso.
Scope aspiranti, pulitori automatici, elettrici oppure turbo-idraulici: Piscine Castiglione propone una gamma di accessori appositamente studiati per il tuo spazio relax, di cui il kit composto di scopa aspirante, con tubo galleggiante, è già incluso con la piscina.
Il pulitore automatico per piscine, più conosciuto come robot per piscina, ha un funzionamento ad alimentazione elettrica indipendente. Si muove sul fondo di vasche di tutte le dimensioni, garantendo una pulizia della piscina accurata grazie alle speciali spazzole di cui è in dotazione, e si prende cura in modo autonomo del tuo spazio acquatico, garantendoti così un notevole risparmio di tempo. Oltre che di sistema elettronico di autodiagnostica e protezione contro sovratensioni, i migliori modelli di pulitori elettrici per piscine sono anche completi di telecomando e in grado di salire lungo le pareti, per una pulizia della piscina davvero completa.
Il pulitore idraulico per piscine sfrutta la pompa dell’impianto di filtrazione per lavorare in modo del tutto indipendente senza richiedere alcuna alimentazione elettrica. Come l’aspiratore per piscine, deve essere collegato allo skimmer o ad una bocchetta di aspirazione. Lo speciale disco pulitore dentellato consente al pulitore di scivolare senza bloccarsi sugli ostacoli e di accedere anche alle zone più difficili della vasca. Il pulitore idraulico è ideale per piscine di dimensioni contenute e garantisce una facile pulizia di ogni tipo di sporco e impurità: dal terreno al polline, dalle foglie fino ai piccoli rami.
L’aspiratore per piscine consente una pulizia giornaliera, rapida ed efficace dei punti difficili della piscina, come gli angoli o i gradini di ingresso. Il modello più diffuso è quello dei pulitori aspiranti idraulici ad utilizzo manuale. Pratici e maneggevoli, sono collegabili ad un manico telescopico che consente di raggiungere con facilità anche i punti più lontani. Prima del loro utilizzo, è importante immergerli in piscina per riempirli d’acqua ed eliminare dalla canna galleggiante la presenza dell’aria. Terminato questo step, è sufficiente collegarli ad un foro di uscita di uno skimmer, o di un apposito attacco in caso di bordo a sfioro, e sono pronti per l’uso.
Economico e semplicissimo da usare in ogni momento, il retino per piscine è l’accessorio ideale per raccogliere dall’acqua e in poche mosse i detriti di dimensioni medio-grandi, come foglie, capelli o insetti. Il retino a sacco per piscine si adatta meglio alla raccolta dei detriti scivolati verso il fondo della vasca, mentre quello piatto è progettato per pulire in modo ottimale lo strato più superficiale dell’acqua della piscina.
Questo innovativo pulitore senza fili dal design accattivante, ti permetterà di pulire l’intera piscina (fondo e pareti) senza necessità d’essere collegato alla base principale e, conseguentemente, eliminare il fastidiosissimo cavo di collegamento.
Potrai anche programmare dei cicli di pulizia senza doverlo obbligatoriamente togliere dalla piscina.
Grazie a 3 motori full-inverter, il sistema regola automaticamente la potenza dal 20 % al 100% garantendo bassi consumi, lunga durata della carica preservando la vita della batteria.
Attraverso un algoritmo, il pulitore è in grado di percepire la quantità di sporco e regolerà automaticamente il flusso d’acqua della pompa principale garantendo una pulizia impeccabile!
Inoltre, con un sistema di navigazione intelligente e 7 sensori (1 giroscopio, 4 sensori ad infrarossi, 2 sensori d’acqua), X-Warrior scansiona la piscina calcolando il percorso di pulizia più idoneo per garantire una perfetta pulizia con la maggior efficienza possibile.
Grazie ai sensori a infrarossi il pulitore è in grado di rilevare in anticipo la distanza da pareti o ostacoli. Quando la distanza raggiunge il valore preimpostato, il robot inizia a rallentare la velocità per evitare urti diretti che, a lungo andare, potrebbero influire sulla durata del prodotto stesso. Inoltre, quando il robot rimane intrappolato da qualche parte nella piscina, i sensori a infrarossi analizzeranno l’ambiente, elaboreranno delle soluzioni, liberandolo rapidamente.
Pulitore dal design “Direct Drive” e di facile utilizzo perché totalmente automatico. Dotato della tecnologia brevettata “Quick Clean”, pulisce più rapidamente la superficie da trattare. Autodiagnostica elettronica e protezione contro il sovraccarico.
Le operazioni ordinarie di manutenzione sono semplificate:
Pulitore elettrico performante dal design accattivante con microprocessore di controllo “Adaptive Seek Control Logic” (ASCL), ottimizza la pulizia del fondo, delle pareti e anche della linea d’acqua, in piscine di qualunque forma (dimensioni massime 10,00 x 20,00 m).
Di facile utilizzo: la scelta del programma di pulizia avviene grazie a un bottone di selezione: solo fondo (programma veloce ed efficiente); fondo e pareti (pulizia completa). Dotato di sensore a spiaggia. Sistema esclusivo di sgancio rulli per una veloce sostituzione delle spazzole. Fornito con un set di cartucce supplementari e carrello ergonomico incluso.
Completamente automatico, di facile ed intuitivo utilizzo. Fabbricato con materiali anticorrosione, è adatto all’immersione in qualsiasi acqua trattata. Il TigerShark®2 è particolarmente adatto alle piscine di grandi dimensioni (max 15,00 x 25,00 m). Microprocessore di controllo logico ASCL che calcola automaticamente forma e dimensione della piscina.
All’inizio di ogni ciclo di pulizia, il pulitore rimane 30 secondi in stand-by e per altri 5 secondi esegue spostamenti “casuali” per memorizzare la mappatura della piscina ed eseguire il test di diagnostica. La sua potente turbina aspira i detriti, mentre i rulli tolgono la sporcizia dalle pareti e dal fondo. Completamente automatico, non richiede sacchetti filtro o canne esterne.
Quando il programma è finito si ferma automaticamente. Ha un sistema elettronico di autodiagnostica e protezione contro sovratensioni.