Realizzazione di una piscina nell’entroterra toscano
Home » Realizzazioni »
Home » Realizzazioni » Realizzazione di una piscina nell’entroterra toscano

PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (2)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (3)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (4)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (5)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (6)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (7)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (8)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (9)
PROGETTO AMBIENTE - PALAZZI STEFANO (AREZZO) (10)
Immersa nella quiete della campagna toscana, a pochi passi da Arezzo, questa piscina rettangolare con appendice idromassaggio diventa l’elemento centrale di un paesaggio che alterna natura, luce e architettura contemporanea. Realizzata in cemento armato e sviluppata molto in lunghezza, la vasca si presenta come una lunga linea d’acqua che esalta la geometria essenziale dello spazio esterno.
Lo sfioro perimetrale accompagna lo sguardo verso l’orizzonte e intensifica la sensazione di continuità, mentre il rivestimento interno antracite crea un effetto a specchio capace di riflettere il cielo e le tonalità mutevoli del paesaggio toscano. L’esterno in pietra grigia incornicia la vasca con un’estetica sobria ed elegante.
La zona idromassaggio, definita da una vasca dedicata di oltre 3 metri, introduce una dimensione di benessere e relax, rendendo la piscina ideale sia per la balneazione quotidiana sia per momenti più contemplativi. L’illuminazione bianca valorizza forme e materiali nelle ore serali.
Una vasca pensata per fondere design e natura, dove ogni dettaglio contribuisce a creare un’atmosfera di equilibrio, raffinatezza e puro benessere.

