Softwalk

Dalla continua ricerca di Piscine Castiglione sono nate soluzioni tecniche in grado di migliorare sensibilmente il comfort in piscina. Soluzioni innovative e all’avanguardia, come lo speciale fondo Softwalk® , un materassino in schiuma a cellule chiuse che, posizionato sul fondo vasca al di sotto del rivestimento in pvc, rende più confortevoli e sicuri la camminata ed il movimento in acqua. Se si pensa che l’unico vero punto di contatto in vasca è rappresentato proprio dal fondo, è facile capire come questa novità possa realmente cambiare in modo radicale la nostra esperienza sensoriale in piscina.
Il materassino Softwalk® è inoltre particolarmente indicato per palestre, centri sportivi e piscine multifunzionali, in quanto facilita notevolmente lo svolgimento delle attività di fitness all’interno degli spazi acquatici.

Il fondo speciale Softwalk® è formato da uno spesso materassino in materiale impermeabile a cellule chiuse, che impedisce in maniera assoluta l’assorbimento dell’acqua. Inoltre si adatta perfettamente alle sollecitazioni del peso corporeo (fornendo un supporto continuo sull’intera pianta del piede) e non è soggetto a deformazioni di alcun genere, mantenendo nel tempo elevate doti di elasticità.
Combinato con il rivestimento antisdrucciolo di fondo, è la soluzione ideale per garantire una maggior sicurezza in piscina, soprattutto nel caso di attività specifiche per i più piccoli o anche di acquagym e idroterapia. Posizionato sulle scale d’ingresso, in corrispondenza di getti idromassaggio, o su zone prendisole poco profonde, costituisce anche un’ottima base di appoggio su cui rilassarsi in posizione distesa. In più, lo spessore del materassino contribuisce ad annullare le imperfezioni del cemento di fondo, normalmente non uniforme, garantendo così il massimo comfort con il minimo ingombro.

Alcune fasi d’installazione del materassino Softwalk® sul fondo di una piscina

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.