Myrtha® Renovaction: Come Rinnovare le Piscine Private

Da qualche anno, per chi ha già a disposizione una piscina di famiglia realizzata con tecnologie obsolete, è affiorata l’esigenza di un rinnovamento oltre che estetico anche strutturale.
Di conseguenza sono state studiate soluzioni per rispondere al meglio e in modo efficiente a questa urgenza: una su tutte, la tecnologia RenovAction di Piscine Castiglione già utilizzata con successo in ambito pubblico e ora adeguata anche alle necessità del privato.

Nelle immagini un esempio dell’utilizzo di tale soluzione.

La piscina di cui parliamo si trova nel cuore della Maremma Grossetana, immersa nella ricca e fitta vegetazione mediterranea. La scogliera a picco sul mare e lo sfondo del Monte Argentario, creano una cornice che rende magica questa ambientazione.

La vasca era originaria degli anni 70, in cemento armato, di circa 15x8mt, ed è stata ristrutturata completamente, su progetto dell’ Arch. Binello di Varese, con l’utilizzo della tecnologia Myrtha® Renovaction.
Con questo tipo di tecnologia brevettata da Piscine Castiglione è stato possibile trasformare questa vasca in un opera d’arte, che prende forma grazie alle fusione di tre tipologie di bordi: Skimmer , Sfioro e Sfioro Cascade, tutti rigorosamente rivestiti in prezioso mosaico di vetro.

La versatilità della Myrtha® Renovaction, ha permesso di ricopiare le forme originali con curve perfettamente regolari e di armonizzare tra loro i tre tipi di bordo.
L’impianto di circolazione a bordo sfioratore da 33mc/h con filtro a sabbia, consente il totale filtraggio dell’acqua in sole 4 ore ed è completato da una centralina per l’elettrolisi del sale che si occupa della disinfezione dell’acqua, ed evita qualsiasi aggiunta di cloro.

La forma molto particolare di questa piscina crea due zone distinte. Una zona relax con profondità di 80 cm, dotata di una gradinata interna che si prolunga in comoda panca con materassino Softwalk, e una zona circolare più ampia con profondità di 2 mt.

A completare questa realizzazione, la piscina è stata illuminata da 4 fari a led multicolor capaci di creare molteplici giochi di colori che la rendono davvero speciale

Questo elemento è stato inserito in . Aggiungilo ai segnalibri.