Resistenza strutturale

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine in vetroresina sono costruite con strati di resina e fibra di vetro posti su appositi stampi. La vasca risulta essere quindi un unico e imponente monoblocco che sarà in seguito personalizzato con accessori e finiture di vario genere. Dal momento che le vasche non sono autoportanti e sensibili ad assestamenti, cedimenti o galleggiamenti per cui è sempre preferibile realizzare una soletta in cemento per il fondo vasca al fine di ridurre tale rischio.

Garanzia di Impermeabilizzazione

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

Il rivestimento interno delle piscine in vetroresina è di gel-coat, un materiale liscio e gradevole al tatto. Tuttavia questo materiale è scarsamente resistente e, dopo alcuni anni di esposizione a sole e intemperie, tende a creparsi e degradarsi.

Design forme e finiture

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

Le forme delle piscine in vetroresina, il colore e gli accessori che si possono installare sono notevolmente limitati rispetto a qualsiasi altra tipologia costruttiva. Oltre a non poter realizzare angoli retti e quindi essere costretti ad avere una vasca dalle forme tondeggianti, in una piscina in vetroresina non è possibile installare il bordo a sfioro.

Velocità Tempi di Costruzione

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

È il metodo costruttivo più veloce, una volta realizzato lo scavo e preferibilmente la soletta in cemento armato di sostegno, non resterà che trasportare e installare la vasca, attivando l’impianto. I tempi di costruzione e installazione si aggirano quindi tra le 2 e le 3 settimane di lavoro.

Flessibilità di realizzazione in condizioni particolari

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine in vetroresina, essendo monoblocco, sono difficilmente trasportabili, per questo poco adatte a luoghi impervi o difficilmente raggiungibili. Spesso, la posa prevede l’utilizzo di una gru e a causa delle dimensioni elevate e la consegna è frequentemente effettuata con elicotteri o trasporti eccezionali.

Risparmio Costi di Realizzazione

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

I costi di realizzazione sono simili a quelli previsti per una piscina modulare in acciaio, ma in questo caso, sull’importo totale, ha una forte incidenza il costo di trasporto.

Risparmio Costi di Manutenzione

Vetroresina:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine in vetroresina tendono a degradarsi dopo pochi anni, principalmente a causa dei raggi UV e degli agenti atmosferici. La vetroresina deteriorata spesso non è recuperabile.

Confronta ora con le nostre tecnologie: