Resistenza strutturale

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

Il Cemento Armato è un materiale poroso, soggetto a infiltrazioni d’acqua che possono raggiungere l’interno della struttura e lesionarla irrimediabilmente. Oltre ad una progettazione da parte di professionisti del settore, se si vuole costruire una piscina in cemento armato con rivestimento in PVC, è consigliabile rivolgersi a una ditta specializzata che utilizzi i materiali adatti e che sia in grado di svolgere un lavoro ad arte.

Garanzia di Impermeabilizzazione

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

Il cemento armato non è un materiale impermeabile, tuttavia, il rivestimento con specifiche membrane di PVC armato lo rende sicuro e correttamente impermeabilizzato.

Design forme e finiture

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

La costruzione di piscine in cemento armato è molto apprezzata da chi ama aver libertà di scelta in termini di forme e dimensioni. Tuttavia, per ottenere un risultato estetico di pregio è necessario eseguire la rasatura, cioè lisciare le superfici, un lavoro supplementare ma altamente consigliato.

Velocità Tempi di Costruzione

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine in cemento, se realizzate con le dovute attenzioni, hanno tempi costruttivi piuttosto lunghi. Dovrete occuparvi di coordinare i lavori e le varie squadre di operai specializzati per gestire al meglio le tempistiche. Inoltre i vari materiali utilizzati hanno bisogno di un tempo minimo di solidificazione, che dipende principalmente dalle condizioni metereologiche.

Flessibilità di realizzazione in condizioni particolari

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

Poiché sono molto rigide, le piscine in cemento armato non riescono ad assorbire i piccoli assestamenti del terreno, rischiando, ogni volta, di creparsi. Per questo motivo la loro costruzione è consigliata solo su terreni estremamente stabili.

Risparmio Costi di Realizzazione

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

I costi di realizzazione di una piscina in cemento armato non sono definibili a priori. Tutto dipende dall’impresa edile che si occupa dei lavori e dai tempi di realizzazione, che possono variare secondo le condizioni atmosferiche e della ditta stessa.

Risparmio Costi di Manutenzione

CEMENTO ARMATO PVC:

Myrtha:

Bluestyle:

Affidarvi a una ditta che costruisce piscine in cemento armato da anni, sarà sicuramento il modo migliore per contenere i costi di manutenzione, che sono legati essenzialmente alla qualità del prodotto. Vi ricordiamo comunque che, nel caso dobbiate sostituire il rivestimento in PVC, potreste dover rasare nuovamente le pareti aumentando di molto i costi di manutenzione.

Confronta ora con le nostre tecnologie: