Resistenza strutturale

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine costruite con casseri a perdere in polistirolo sono costituite da un muro in cemento dallo spessore non omogeneo contenuto all’interno di una struttura in polistirolo. L’ovvia fragilità della costruzione, la rende facile preda di roditori, radici e intemperie che guastano facilmente il polistirolo il quale tende a degradarsi e sgretolarsi.

Garanzia di Impermeabilizzazione

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

Poiché le pareti esterne sono in polistirolo, è sempre consigliabile intonacarle. Inoltre, prima di installare il rivestimento in Liner o PVC armato, è necessario applicare su tutta la superficie interna della vasca, un tessuto speciale per proteggere le pareti.

Design forme e finiture

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

Nonostante le forme e le dimensioni siano personalizzabili, bisogna tenere presente che le superfici in polistirolo sono facilmente deformabili. Esistono inoltre limiti strutturali ed estetici all’utilizzo della vetroresina per la costruzione delle scale d’ingresso.

Velocità Tempi di Costruzione

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

I tempi di realizzazione per una piscina costruita con casseri a perdere in polistirolo possono arrivare oltre le 5 settimane. Le molte fasi di costruzione previste da questa tecnica, unite all’incertezza delle condizioni atmosferiche, rendono questo tipo di realizzazione tra le più lunghe nel settore piscine.

Flessibilità di realizzazione in condizioni particolari

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

I casseri in polistirolo sono leggeri e facilmente trasportabili, tuttavia il massiccio utilizzo di cemento armato vanifica questa caratteristica.

Risparmio Costi di Realizzazione

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

I costi sulla carta possono essere molto contenuti, ma, i lunghi tempi di lavorazione, le complicate fasi produttive e le operazioni necessarie a uniformare le superfici, possono fare aumentare anche di molto il preventivo iniziale.

Risparmio Costi di Manutenzione

C. A P. IN Polistirolo:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine a casseri in polistirolo risultano di difficile manutenzione: i blocchi di polistirolo a diretto contatto con il terreno rende la struttura facile preda di animali o radici e tende a sgretolarsi. Nel caso si voglia costruire una piscina con questa tecnica, è sempre raccomandato intonacare le pareti, per quanto comporti un costo aggiuntivo.

Confronta ora con le nostre tecnologie: