Resistenza strutturale

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

La struttura realizzata in materiale plastico ha una maggiore resistenza rispetto alla struttura in polistirolo. Resiste alle intemperie, all’umidità del terreno ed è meno soggetta a deformazione in caso di utilizzo quotidiano della vasca. Questa tipologia di piscina generalmente non è calcolata strutturalmente da un professionista, per questo non permette di avere una garanzia reale di solidità.

Garanzia di Impermeabilizzazione

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

Il rivestimento più consigliato e utilizzato nelle piscine a casseri a perdere in polipropilene è un film di PVC non armato, il Liner. Tuttavia, qualora il progetto della piscina presenti l’inserimento di scale o parti in vetroresina, si potrebbero creare perdite e quindi danni nei punti di collegamento.

Design forme e finiture

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine realizzate con questo metodo costruttivo sono spesso proposte con un sistema di filtrazione a zaino, che non garantisce una totale circolazione dell’acqua. I casseri sono prodotti mediante stampaggio, questo limita la libertà nella scelta di forme e dimensioni e anche una difficoltà nell’allineamento dei moduli che potrebbe essere disomogeneo.

Velocità Tempi di Costruzione

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

Una piscina costruita con casseri a perdere in polipropilene, non ha bisogno di essere intonacata e questo permette di ridurre i tempi di costruzione, che si aggirano comunque attorno alle 5 settimane.

Flessibilità di realizzazione in condizioni particolari

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

Anche se i casseri in polipropilene sono molto leggeri e facilmente trasportabili, il cemento aggiunto in fase di costruzione vanifica questa caratteristica. La struttura, scarsamente elastica, non è in grado di adattarsi agli assestamenti del terreno e ha bisogno di una base stabile e solida.

Risparmio Costi di Realizzazione

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

I costi di realizzazione sono abbastanza contenuti, ma alcune scelte potrebbero farli aumentare.
Ad esempio è consigliabile installare un sistema di circolazione più efficacie rispetto a quello a zaino o utilizzare un PVC armato per il rivestimento anziché il liner. Questi accorgimenti fanno aumentare anche di molto i costi.

Risparmio Costi di Manutenzione

C. A P. IN Polipropilene:

Myrtha:

Bluestyle:

La struttura è mediamente durevole, tuttavia, lo scarso spessore del liner utilizzato per il rivestimento, ne decreta un veloce deterioramento e quindi una sostituzione a pochi anni dall’acquisto. Inoltre, la poca efficacia del sistema di filtrazione a zaino impone l’aumento dell’utilizzo di prodotti disinfettanti.

Confronta ora con le nostre tecnologie: