Resistenza strutturale

C. A P. IN CEMENTO:

Myrtha:

Bluestyle:

I casseri a perdere in cemento, per quanto siano materialmente una soluzione economica per la costruzione della propria piscina, sono molto complessi dal punto di vista progettuale. Per ottenere una struttura resistente e sicura è consigliabile rivolgersi a un progettista esperto.

Garanzia di Impermeabilizzazione

C. A P. IN CEMENTO

Myrtha:

Bluestyle:

Gli unici rivestimenti consigliati per questa tipologia costruttiva, sono i film di PVC armato e non armato. Sono sconsigliati invece i rivestimenti ornamentali in ceramica o vetro, che, per una posa corretta, richiederebbero la realizzazione di una superficie continua in cemento armato.

Design forme e finiture

C. A P. IN CEMENTO

Myrtha:

Bluestyle:

La forma e il design delle piscine realizzate con casseri a perdere in cemento dipendono soprattutto dalle capacità professionali dell’impresa edile cui sono affidati i lavori. Nonostante i limiti di precisione costruttiva, esistono buone possibilità di personalizzare forme e dimensioni.

Velocità Tempi di Costruzione

C. A P. IN CEMENTO

Myrtha:

Bluestyle:

Le piscine realizzate con casseri a perdere in cemento, prevedono diverse fasi di realizzazione e il tempo di ogni fase dipende dalla professionalità dell’impresa scelta e dalle condizioni metereologiche. Per un lavoro eseguito correttamente possono essere necessarie oltre 5 settimane.

Flessibilità realizzazione in condizioni particolari

C. A P. IN CEMENTO

Myrtha:

Bluestyle:

Questa tecnica costruttiva è sconsigliata in situazioni particolari o su terreni poco stabili, perché la notevole quantità del materiale necessario alla messa in opera della piscina e la scarsa tenuta ai piccoli movimenti del terreno potrebbero compromettere completamente la vasca stessa.

Risparmio Costi di Realizzazione

C. A P. IN CEMENTO

Myrtha:

Bluestyle:

Nonostante i costi per il materiale siano inferiori rispetto a una piscina in cemento armato, la grande quantità di lavoro sia progettuale che manuale fa aumentare di molto le spese, assimilando le due tecniche costruttive.

Risparmio Costi di Manutenzione

C. A P. IN CEMENTO

Myrtha:

Bluestyle:

Come per il cemento armato, i costi di manutenzione dipendono soprattutto dalla qualità del lavoro e, in generale, la manutenzione nel tempo può rivelarsi molto onerosa.

Confronta ora con le nostre tecnologie: