Home » Concessionari » PROGREEN SRL

PROGREEN SRL

Progreen srl nasce nel 1995 nel settore delle costruzioni edili. Diventa Progreen nel 2001 a seguito dell’incontro con Piscine Castiglione di cui è concessionario per la provincia di Bergamo. Ha ormai un'esperienza consolidata che l'ha portato a vincere numerosi premi anche in Europa e ad essere concessionario premium, fra i top in Italia per numero e qualità delle realizzazioni.

Progreen si racconta in questa breve intervista.

Piscine, da dove nasce questa passione?

La passione nasce con le prime realizzazioni, acquisendo la consapevolezza di creare per i nostri clienti un nuovo modo di vivere la propria vita: in famiglia e con gli amici a casa propria.

Da quanto lavorate insieme a Piscine Castiglione?

La collaborazione con Piscine Castiglione nasce nel 2002, da subito si è instaurato un rapporto che negli anni si è dimostrato costruttivo, proficuo e soprattutto di rispetto e amicizia.

Quali attività riuscite a portare avanti in questo contesto particolare di emergenza per il Coronavirus?

Stiamo pianificando e riprogrammando tutte le attività che sono state sospese, per riuscire a mantenere tutti gli impegni presi con i nostri clienti. Inoltre stiamo progettando nuove soluzioni per migliorare la gestione del customer care e iniziative da proporre per questa stagione.

Rallentare, potrà aiutare anche a una ripartenza con idee nuove?

Sicuramente, stiamo sviluppando nuove procedure e soluzioni, nate dal continuo confronto interno grazie a videoconferenze e webinar organizzati da Piscine Castiglione durante questo lockdown.

Quali sono i valori dell’Italia e di Piscine Castiglione che ci rendono unici nel mondo?

Tra i valori comuni all’Italia e a Piscine Castiglione che ci contraddistinguono ci sono sicuramente la creatività, la perseveranza e la resilienza. Qualità che, soprattutto in questo particolare periodo, emergono e sono più che mai attuali.

Raccontate brevemente la vostra storia, le vostre prime piscine (targate Piscine Castiglione) o quelle più importanti…

La nostra attività nasce nel 1995 nel settore delle costruzioni edili, nel 2001 fondiamo Progreen a seguito dell’incontro con Piscine Castiglione e così diventiamo concessionario per la provincia di Bergamo.
La sinergia si rivela da subito efficace e costruttiva, in quegli anni si realizzano importanti piscine:
tra queste, una in particolare, realizzata con la tecnologia Myrtha (fiore all’occhiello di Piscine Castiglione), riceve il premio Italian Pool Award 2012 quale miglior piscina residenziale outdoor.
La competenza acquisita, unita alla continua volontà di innovare, ci spinge a realizzare una piscina con pareti in cristallo, che riceve a Barcellona il premio europeo EUSA 2015, quale miglior esempio di design e innovazione.
Questi successi confermano le capacità di sviluppare realizzazioni dal design e dal contenuto tecnologico semplicemente uniche ed esclusive, perfette per i nostri clienti.
In questi ultimi anni abbiamo inoltre implementato il nostro servizio con la progettazione integrata degli ambienti piscina e la realizzazione dei lavori con la formula del “chiavi in mano”.
Con Piscine Castiglione condividiamo la passione, la voglia di migliorare e la ricerca della piena soddisfazione dei nostri clienti.

Bergamo, Aprile 2020.

Leggi tutto
Contatta il rivenditore
Dove Siamo
PROGREEN SRL
VIA F. NULLO, 263
24033 CALUSCO D'ADDA - Bergamo
Compila il form per essere contattato