Home » Rivenditori » AGOTHERM SERVICE di Agostini Alessandro snc

AGOTHERM SERVICE di Agostini Alessandro snc

via del gazzato, 20/1 - 30174 - mestre - (venezia) Indicazioni stradali
Agotherm Service è concessionario Piscine Castiglione dal 2012 ma la collaborazione con l'azienda è iniziata nel 1979, quando Agostini Alessandro e il padre iniziarono a seguire interessanti corsi di formazione per i tecnici manutentori, prima come Service installatori Myrtha ed Heavy Duty per poi diventare Concessionari.      

Agotherm Service si racconta in questa breve intervista.

Piscine, da dove nasce questa passione?

È una passione che nasce da lontano ed è stata trasmessa da mio padre. Dopo la scuola ho iniziato a lavorare con lui e ho iniziato a muovere i primi passi tra manutenzioni e installazioni. La soddisfazione negli occhi dei clienti, la possibilità di lavorare a contatto con la natura in contesti eleganti e raffinati, mi ha sin da subito stimolato e fatto capire che questo era il settore giusto per me.

Da quanto lavorate insieme a Piscine Castiglione?

Una collaborazione che è iniziata nel 1979, quando con mio padre ho iniziato a seguire interessanti corsi di formazione per i tecnici manutentori, prima come Service installatori Myrtha ed Heavy Duty e poi come Concessionario. Piscine Castiglione è sempre stata molto lungimirante e innovativa nelle iniziative di formazione e aggiornamento.

Quali attività riuscite a portare avanti in questo contesto particolare di emergenza per il Coronavirus?

Con le dovute accortezze e soprattutto seguendo tutte le disposizione date dal governo, portiamo avanti le attività di manutenzione e apertura piscine. Mentre abbiamo sospeso per il momento i cantieri.

Rallentare, potrà aiutare anche a una ripartenza con idee nuove?

Sicuramente il rallentare permette una maggiore riflessione sulla propria identità e sulla direzione che si vorrà percorrere come azienda. Le nuove idee sono necessarie in quanto credo sia ingenuo pensare che tornerà tutto come prima. Anzi stiamo vivendo un cambiamento talmente rapido e inaspettato che bisogna iniziare a ripensare nuove modalità di relazione e di dinamica del lavoro.

Quali sono i valori dell’Italia e di Piscine Castiglione che ci rendono unici nel mondo?

Sicuramente la capacità di fare squadra e di adattamento che noi italiani abbiamo dimostrato al mondo in questo momento, cosa di cui Piscine Castiglione è un modello a cui ispirarsi. Infatti, sin da subito si è preoccupata di creare unione grazie a messaggi, videoconferenze, e di mettere a frutto questo tempo rallentato con la ricerca e la formazione.

Raccontate brevemente la vostra storia, le vostre prime piscine (targate Piscine Castiglione) o quelle più importanti…

Alla fine degli anni ‘70, fummo contattati per la ristrutturazione della piscina di un importante avvocato, una delle prime vendute dalla Piscine Castiglione in persona. Piscina venduta a fine anni ‘60 per cui intervenimmo a sistemare il PVC. All’epoca operavamo solo come Service installatori Myrtha ed Heavy Duty. Quando poi è nata la rete concessionari nel 1994, iniziammo subito questa nuova avventura come Concessionario, occupandoci di alcune piscine abbastanza grandi (8mt x 16mt), mantenendo il rapporto con i clienti costante negli anni.  Una bella sfida è stata anche una 50mt in un villaggio vacanze più piscina bambini e river annesso e poi ne sono seguite altre…

Venezia, Aprile 2020.

Leggi tutto
Contatta il rivenditore
Compila il form per essere contattato