Vuoi costruire la tua nuova piscina interrata? Inizia ora

La piscina interrata sa completare un giardino in modo naturale e comodo.

Impeccabili sotto ogni aspetto dal punto di vista estetico, sono anche più comode da usare, pulire, mantenere da un punto di vista pratico.

Esistono diverse tecniche costruttive per questo motivo, prima di iniziare, è buona cosa informarsi sulle tecnologie costruttive. Per far questo abbiamo un’intera sezione del nostro sito dedicata in cui potrai studiare con attenzione ogni tecnica, capirne i particolari e valutare quella che più si addice a te e alla tua famiglia.

Dopo aver studiato per bene tutte le tecniche costruttive e aver preso appunti sulle caratteristiche salienti della stessa, riunisci la famiglia o chi deciderà per la costruzione della piscina e discuti insieme i seguenti punti:

Quanto vuoi spendere per costruire la tua nuova piscina? O meglio, che budget hai?

Inizia a parlare subito del budget a disposizione. Una piscina costa circa quanto una automobile e come per le automobili esistono diversi range di prezzo che dipendono da modelli, grandezza, esigenze di utilizzo. Se ti sembra che il tuo sogno non sia alla portata delle tue tasche non fermarti ora, continua a progettare e a studiare tutte le possibilità per arrivare preparato al momento della costruzione.

Valuta il rapporto qualità prezzo.

Non si tratta solo di una lista dei benefici maggiori al minor prezzo. Si tratta di valutare tutto quello che ruota intorno alla piscina. Una o l’altra tecnologia ti faranno risparmiare tempo nella pulizia? Se hai bisogno di assistenza, hai qualcuno cui rivolgerti? Quanto durerà il tuo investimento nel tempo? In quanto lo ammortizzerai e come? Il tuo investimento aumenta il valore del tuo immobile?

Sono tutte cose da tenere in considerazione, spesso, la scelta meno costosa non è la scelta più conveniente.

Valuta lo spazio a disposizione, non tutti i terreni sono uguali.

Ti accorgerai che la tua riunione di famiglia va avanti parecchie ore ma un quesito tira l’altro e progettare insieme può diventare divertente e allora vi aiutiamo con nuovi stimoli. Avete parlato di quello che vorreste, di quanto vorreste spendere ma dovete anche valutare una cosa importante: dove costruirete la piscina?

Avete tanto o poco spazio a disposizione? Esistono delle piante in giardino che creano zone d’ombra? Lo spazio è a sud e con tanto sole? Inoltre se abitate in una zona a rischio sismico, o se avete un possedimento difficile da raggiungere con mezzi pesanti, o ancora la qualità del terreno è influenzata da falde d’acqua alte fate attenzione! Non tutte le tecnologie sono adatte per i vari tipi di terreno.

Piscina personalizzabile? Si grazie.

Un altro argomento che deve essere nell’ordine del giorno della tua riunione di famiglia sono  “personalizzazioni”. Non progettare una piscina pensando che potresti fare a meno di qualche accessorio particolare. Alcuni potrebbero essere installabili in seguito ma se li vuoi assolutamente, mettili nella tua wishlist e fatti un regalo!

Ricapitolando:

stabilisci un budget da destinare alla tua piscina, scegli una piscina considerando il rapporto qualità/prezzo, gli spazi e il terreno in cui sarà installata e la possibilità di personalizzazione. Ma ricorda sempre di affidarti a un professionista con comprovata esperienza nel settore e alla prossima riunione di famiglia invita anche un esperto, contatta il nostro concessionario di zona:

Richiedi informazioni