Vorresti usare la tua piscina anche in autunno? Installa le pompe di calore

Al termine della stagione estiva, si sa, la voglia di entrare in piscina inizia a diminuire.

Il sole scalda meno e l’acqua, solitamente, non è abbastanza calda da permetterci un bagno senza pensieri.

L’utilizzo delle nostre piscine, a seconda delle stagioni, si riduce ai tre mesi estivi, che sembrano trascorrere sempre troppo velocemente. Tuttavia, se volete prolungare il periodo dei bagni, c’è una soluzione semplice: installare le pompe di calore.

Cosa Sono le Pompe di Calore?

Le pompe di Calore sono dei veri e propri sistemi di riscaldamento, che permettono di portare l’acqua della vostra piscina a temperature accessibili e godervi splendidi bagni autunnali, in compagnia di qualche foglia che cade e un soffio di vento.

Come funzionano le pompe di Calore?

La particolarità delle pompe di calore per piscina consiste nel produrre energia, senza utilizzare combustibile e impiegando una minima quantità di energia elettrica per far funzionare ventilatore e compressore. Le pompe di calore, infatti, producono energia termica sfruttando le energie naturali e il calore dell’aria esterna.

L’installazione di una pompa di calore è davvero semplice. Basterà connetterla al sistema elettrico e idraulico, non ha bisogno quindi di molti lavori ed è facilmente installabile sia a piscine esistenti sia in costruzione.

Infine le pompe di calore sono programmabili. Potete decidere quando e per quanto tempo riscaldare l’acqua e a che temperatura portarla per potervi godere un bagno anche in autunno.

Modelli di Pompe di Calore Piscine Castiglione

I modelli di pompe di calore Piscine Castiglione sono tutti ugualmente efficienti, ma ognuno è adatto a vasche di dimensioni diverse.

Modello ENERGY LINE PRO: per piscine fino a 85m3, è ecologico e performante. Adatto per piscine private.

Modello SUMHEAT: per piscine fino a 160m3. Lo scambiatore in titanio resistente ai prodotti chimici lo rende estremamente efficiente.

Modello EASY TEMP: per impianti pubblici o piscine molto grandi.

Quanto Costano le pompe di calore?

Le pompe di calore sono tutte molto performanti e il costo è assolutamente accessibile.

Perché installare una pompa di calore?

Installare una pompa di calore nella propria piscina ha innumerevoli vantaggi:

  • Prolungare la stagione dei bagni, non solo in autunno ma anche in primavera, pensateci!
  • Utilizza solo risorse energetiche rinnovabili. Per un prodotto 100% autonomo potreste pensare di collegare la pompa di calore a un pannello solare.
  • Non produce CO2.
  • È facilmente

Vi ricordiamo che per avere acqua calda in piscina, a lungo, è consigliato utilizzare una copertura per piscina (vi ricordate? ne abbiamo parlato nel precedente articolo, in questo modo non disperderete calore creato dalle pompe isotermiche.

Installare una pompa di calore è facile e veloce, non aspettate ancora:

Richiedi informazioni