Home » Blog » scopri che festa in piscina sei!

scopri che festa in piscina sei!

festa-piscina

Se non avete ancora avuto modo o tempo di fare il vostro ormai abituale party in piscina, vogliamo darvi qualche consiglio che potrà esservi utile, ma soprattutto, vogliamo aiutarvi a percorrere la difficile strada sul decidere quale tipo di festa in piscina fare.
Innanzi tutto scegliete tra il giorno e la sera e pensate quale momento preferite e in quale vi trovate più a vostro agio e seguite i nostri consigli.

Festa di giorno

Un buon orario di inizio di una festa in piscina pomeridiana sono le 15.00, a quell’ora  il sole è ancora caldo e la voglia di stare in acqua tanta!  Prima di dare il via ai festeggiamenti, vestite i panni di vostra madre e ricordate a tutti gli invitati di mettere la crema solare, in questo modo eviterete di soccorrere aragoste boccheggianti al termine della giornata; munitevi anche del dopo sole, verso le 19,00 tutti faranno la fila per averne un poco!
Se volete strutturare un po’ la festa organizzate anche diverse attività, oltre alla partitella di pallavolo o due tiri in porta, pensate a qualcosa da fare in acqua come una gara di tuffi! Chi non ama tuffarsi sarà designato, con tanto di cartelli a fare da giuria e le risate saranno molte. Dopo un paio d’ore di intensa attività fisica, i vostri ospiti avranno sicuramente fame, non scordate di fare scorta di ghiaccioli, frutta fresca e bibite. Ancora il tempo per qualche tuffo e giochi divertenti e poi subito in doccia; una volta che sarete tutti vestiti e profumati potrete decidere come trascorrere la serata.

Feste di sera

Che decidiate di iniziare dall’orario aperitivo, o dalle 20.00 in avanti, la vostra scelta ricade sulla sera. Lasciate ai vostri ospiti l’opportunità di scegliere se fare o meno il bagno, sarà comunque piacevole, anche per i meno convinti, immergere le gambe in acqua sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Se vi mancano sedie o sdraio, create ambientazioni sceniche e confortevoli con grossi teli colorati e qualche cuscino e non dimenticate di accendere alcune candele profumate per evitare gli insetti. Al calar del sole accendete le luci della vostra piscina e programmatele affinché cambino colore nel corso della serata.
Preparate dei piatti freddi, che non vi terranno impegnati ai fornelli tutta sera, oppure, se avete voglia e tempo, imbastite una grigliata, magari a base di pesce. Dopo cena, accendete la musica, scegliete una bella compilation estiva e invitate  i vostri ospiti a ballare e divertirsi. Aperto anche il bar, dove i vostri amici si potranno cimentare nella creazione di cocktail divertenti e colorati, magari a base di frutta!

E voi che festa siete? Aspettiamo i resoconti delle vostre feste in piscina.