Home » Blog » No Pool, No Party!

No Pool, No Party!

Pool Party

L’estate è arrivata in tutto il suo splendore… e calore! Con queste temperature e queste lunghe giornate tuffarsi e stare ammollo al fresco è un po’ il sogno di tutti ma per molti le ferie sono ancora lontane… La soluzione? Un super party a bordo piscina! Sole, amici, risate e tanto relax: decisamente la maniera migliore di accogliere l’estate e di combattere l’afa e lo stress.

Ma qual è la ricetta per un pool party perfetto? E soprattutto, quale tipo di festa scegliere? Eccoti qualche consiglio per organizzare un evento indimenticabile e che non richieda troppi lavori di preparazione.

Festa di giorno

L’orario giusto per dare inizio a un pool party pomeridiano è intorno alle 15:00: a quell’ora il sole è ancora caldo e la voglia di stare in acqua tanta! Prima di dare il via ai festeggiamenti, però, ricorda a tutti gli invitati di mettere la crema solare, onde evitare di dover soccorrere aragoste boccheggianti al termine della giornata!
Importante munirsi anche di doposole: molto probabilmente verso le 19:00 tutti faranno la fila per averne un po’.

Immancabili i gonfiabili colorati per il divertimento di grandi e piccini. E se vuoi organizzare una festa originale puoi pensare anche ad alcune attività da fare insieme come un torneo di pallavolo a bordo vasca o la classica gara di tuffi. Chi non ama tuffarsi potrà prendere parte alla giuria, con tanto di cartelli per le votazioni!
Dopo un paio d’ore di intensa attività fisica i tuoi ospiti avranno sicuramente fame, perciò non dimenticarti di fare scorta di ghiaccioli, frutta fresca e bibite. Infine, dopo un po’ di relax, doccia e via a prepararsi per la serata.

Festa di sera

Pool party notturno | Piscine Castiglione

Se la festa inizia a orario aperitivo o più tardi, lascia che siano gli ospiti a scegliere se fare o meno il bagno. Sarà comunque piacevole per tutti, anche per i meno convinti, immergere le gambe in acqua sorseggiando un buon cocktail. (Ps. Hai già letto la lista dei nostri preferiti?)

L’ambiente perfetto a bordo piscina

Se hai poche sedie sdraio, puoi ingegnarti creando ambientazioni sceniche e confortevoli utilizzando teli colorati e qualche cuscino. Puoi anche procurarti delle decorazioni come ghirlande, lanterne e cannucce colorate.

Piccola astuzia: accendi qualche candela profumata per evitare gli insetti. Il sole è completamente tramontato? È il momento di accendere le luci della tua piscina… e magari programmarle perché cambino colore nel corso della serata. Molto scenografico!

Gli ultimi dettagli

Per quanto riguarda il cibo, prepara ricette semplici che non ti obblighino a darti da fare in cucina tutta la giornata. Perfetti i piatti freddi e i finger food!

Elemento indispensabile per una festa ben riuscita? La musica! Prepara una playlist a tema estate e procurati delle casse, il gioco è fatto.

Non ti resta che avvisare i vicini in anticipo della festa e perché no, invitare anche loro per un drink!

Sogni un pool party ma la piscina ancora non ce l’hai? Rivolgiti agli esperti di Piscine Castiglione: ti aiuteremo a progettare passo dopo passo il tuo sogno d’acqua!

Contattaci