Ristrutturazione piscina, ecco cosa c’è da sapere

Non tutte le cose invecchiando migliorano. Se la vostra piscina inizia a mostrare i suoi anni, se ha qualche problema o se volete semplicemente rinnovarla, è arrivato il momento di farlo.

Di seguito vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere sulla ristrutturazione della vostra piscina. Potrete decidere oggi stesso se è arrivato il momento di ristrutturarla o se, magari, è più conveniente realizzarne una nuova.

Prima di tutto affidatevi a un professionista

In questo campo non esiste il fai da te, se non siete degli esperti, meglio non peggiorare la situazione. Noi consigliamo sempre di contattare il Service Piscine Castiglione della vostra provincia, che dopo un sopralluogo sarà in grado di valutare lo stato della piscina e vi spiegherà come è meglio intervenire.

Ristrutturazione o costruzione?

La ristrutturazione della piscina è spesso consigliata, sempre che non ci siano grossi danni o si voglia stravolgere completamente la struttura.  Anche in questo caso affidarsi al parere di un esperto vi aiuterà a chiarirvi le idee.

Grazie alla tecnologia utilizzata da Piscine Castiglione non solo potrete rinnovare la vostra vecchia piscina, ma potrete anche ampliarla e modificarne alcune parti. Non sarebbe bellissimo avere una zona solarium, oppure un’area totalmente dedicata al benessere?

Quali Vantaggi ho ristrutturando la mia piscina?

Prima di tutto avrete un vantaggio economico. Ristrutturare sarà quasi sicuramente meno costoso che ricostruire e grazie alle detrazioni fiscali ancora in atto per tutto il 2017 potrete recuperare il 50% dei costi. In secondo luogo avrete un vantaggio di tempo: i lavori di ristrutturazione saranno più brevi e potrete utilizzare la vostra piscina già da quest’estate. In terzo luogo aiuterete l’ambiente, una ristrutturazione comporterà meno uso di materiale e mezzi.

Che cosa ristrutturare esattamente?

La vostra ristrutturazione potrà essere:

  • Estetica: rinnovare i bordi, cambiare il telo, aggiungere nuovi accessori. Questi cambiamenti faranno apparire la vostra piscina nuova e moderna.
  • Funzionale: riparare o sostituire i filtri o intervenire sull’impiantistica in generale. Aggiungere un sistema di riscaldamento o una centralina per la gestione della piscina. Questi interventi miglioreranno l’efficienza della vostra piscina.
  • Entrambi: rinnovare totalmente la piscina vi permetterà di essere gratificati a livello visivo e abbassare consistentemente i costi di gestione.

Quanto Costa ristrutturare la piscina?

Stimare un costo preciso per la ristrutturazione della piscina è davvero difficile. Tuttavia, per farvi un’idea dovete considerare: dimensione, forma, profondità della piscina e gli accessori che volete cambiare o modificare.

Una piscina in ordine aumenterà il vostro benessere e anche il valore del vostro immobile o, magari della struttura ricettiva che state gestendo.

Per saperne di più scriveteci:

Richiedi informazioni