Home » Blog » Restart: I Concessionari Piscine Castiglione Riuniti A Milano

Restart: I Concessionari Piscine Castiglione Riuniti A Milano

Restart Convention | Piscine Castiglione

Dopo due anni, rieccoci: tutta la rete di concessionari Piscine Castiglione si è riunita il 7 e l’8 aprile scorsi a Milano, in occasione della Convention “Restart”. I temi affrontati nel corso della due giorni sono stati molti e tutti interessanti: dalle considerazioni sul periodo della pandemia, agli ultimi aggiornamenti tecnici, al focus su Wellness e Hospitality.

Infine, un testimonial d’eccezione: il Campione Olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi, che ci ha condiviso alcune riflessioni sulla sua esperienza sportiva. Un momento di ispirazione per tutti noi!

I Concessionari: cosa fanno e come ti aiutano?

Parte fondamentale del meeting sono stati i nostri partecipanti: i Partner Ufficiali Piscine Castiglione! Ogni Concessionario rappresenta una figura chiave nel processo di ideazione e realizzazione del tuo progetto di piscina. Ma in cosa consiste e come si svolge il rapporto con la Rete Vendita? Vediamolo insieme passo dopo passo:

1. Il primo contatto

Il primo contatto con il Concessionario avviene al telefono o presso il punto vendita: durante questa chiacchierata vengono raccolte maggiori informazioni in merito alle tue esigenze e al progetto che hai in mente e vengono presentate le principali soluzioni progettuali.

2. Il sopralluogo

Per capire gli spazi a disposizione, la conformazione del terreno del tuo giardino, l’eventuale presenza di piante fastidiose o altri ostacoli ambientali è necessario che il rivenditore effettui un sopralluogo. Queste informazioni saranno fondamentali per definire un preventivo personalizzato, che tenga conto anche degli aspetti estetici e architettonici.

3. La consulenza

Durante il sopralluogo sarà possibile comprendere ancora meglio le tue necessità e valutare gli spazi a disposizione sia per la piscina che per il locale tecnico e l’eventuale vasca di compenso. Inoltre, si potranno approfondire i dettagli delle varie soluzioni, sia dal punto di vista costruttivo che utilizzativo.

4. L’incontro in sede

A questo incontro ne segue generalmente uno presso la sede del Concessionario, per la presentazione delle proposte relative al sistema costruttivo, alla tipologia di circolazione e filtrazione, ai materiali, ai colori del rivestimento in PVC, alle diverse tipologie di scale, agli accessori per il divertimento, il relax e l’automazione e molto altro.

5. La proposta in 3D

Molto spesso la proposta economica può essere corredata da quella creativa, anche attraverso render 3D o con altre soluzioni esplicative e relativa documentazione.

6. Si passa la palla agli altri esperti

Il Concessionario si occuperà di fornire la piscina e della relativa installazione completa, consegnando al direttore dei lavori e all’impresa edile i disegni esecutivi relativi alle opere di loro competenza. È sempre fondamentale però il confronto con tutti i professionisti coinvolti scelti dal cliente! Geometra, architetto, impresa edile, idraulico ecc… hanno tutti un ruolo importante nella buona riuscita del progetto.

7. Ci siamo sempre: il servizio post vendita

Supporto Concessionari | Piscine Castiglione
I Service di Piscine Castiglione sono distribuiti lungo tutto il territorio nazionale e sono sempre a disposizione per darti assistenza, per aiutarti nella manutenzione della vasca e nel trattamento dell’acqua, per consigliarti i migliori ricambi e gli accessori più adatti a te.

Inoltre, con Piscine Castiglione vai sul sicuro: grazie alla qualità dei materiali e alle tecnologie collaudate, le nostre piscine durano praticamente per sempre, è la garanzia di chi opera in questo settore da oltre 60 anni!

Vuoi saperne di più sul supporto offerto dai nostri Partner Ufficiali?

Contattaci