Quando la velocità di costruzione della tua piscina è una garanzia.

Nell’era della velocità siamo sempre più portati a pensare che ogni lavoro richieda poco tempo.

Internet e i grandi market-place ci hanno abituato a ricevere le merci ordinate in pochi giorni. Ci stupiamo quando non troviamo subito ciò di cui abbiamo bisogno e stiamo iniziando a credere che anche per lavori più lunghi e complessi non sia necessario molto tempo.

Noi, che amiamo la tecnologia, abbiamo accolto a braccia aperte la sfida della velocità. Con le piscine modulari in acciaio di Piscine Castiglione siamo in grado di garantire la costruzione di struttura e impianto piscina in pochi giorni lavorativi.

I giorni di lavoro per la realizzazione della piscina ovviamente non comprendono l’iter burocratico per le richieste al proprio comune e l’ideazione del progetto. Per velocizzare i tempi del cantiere, assicuratevi quindi di svolgere tutte le pratiche prima dell’inizio lavori. Inoltre, valutate attentamente il vostro progetto con i nostri concessionari e con il vostro architetto di fiducia.

Come sempre, una buona progettazione servirà a evitare problemi e ritardi durante i lavori. Quando avrete preparato tutto alla perfezione, sarà il momento di iniziare il cantiere.

Che cosa succede adesso?

Per prima cosa saranno svolte le opere edili: scavo e realizzazione soletta in cemento. Questi lavori dipendono molto dalle condizioni meteo e dal luogo di costruzione. Luoghi disagevoli e condizioni meteo avverse possono far allungare i tempi di costruzione.

Ora è il momento di costruire la piscina. Grazie alle tecnologie Piscine Castiglione e ai pannelli di acciaio la costruzione è molto veloce. La struttura portante di una piscina di dimensioni standard si può installare anche in una giornata. Una volta montata, si procede alla realizzazione dell’impianto di filtrazione e, infine, al re-interro.

Terminati gli ultimi ritocchi, potrete iniziare a riempire la vasca. A questo punto la piscina sarà già perfettamente funzionante. Per evitare di portare impurità in piscina vi consigliamo di non avere troppa fretta e terminare anche la zona circostante e il giardino. Il cantiere, dal suo inizio alla posa della pavimentazione esterna alla piscina può essere quindi terminato in meno di 20 giorni.

E con il calcestruzzo?

Una piscina in cemento armato può richiedere fino a 60 giorni di cantiere ed è molto più soggetta alle variazioni meteo. Con Piscine Castiglione vi assicuriamo supporto durante tutti i lavori e la velocità di realizzazione vi stupirà!

Cosa aspettate? Scriveteci:

Richiedi informazioni