Pronti a iniziare la stagione in piscina?

Il tempo sta volgendo al sereno e il sole è caldo.

Giugno si avvicina e la fine delle scuole che porta con sé le vacanze è proprio dietro l’angolo. A poco a poco stanno riaprendo le piscine pubbliche e il tempo stabile e sereno incoraggia i primi bagni.

È quindi necessario farsi trovare pronti e con una piscina impeccabile. Se avete una piscina, dovreste aver fatto già da qualche settimana la riapertura e in quell’occasione dovreste aver pulito la vasca e trattato l’acqua.

Tuttavia, non utilizzando ancora la piscina, probabilmente vi è sfuggito qualcosa. Alcune macchie non sono subito visibili e i trattamenti non si possono eseguire solo a inizio stagione. È arrivato dunque il momento di procurarvi “gli indispensabili” per il mantenimento dell’acqua della piscina.

Quali sono “gli indispensabili”?

Per mantenere l’acqua della piscina pulita e sicura vi serviranno, oltre al cloro (o al sale):

  • Alghicida: per prevenire la formazione di alghe o, se siete in fase di pulizia, per eliminare quelle presenti.
  • Regolatore di PH: lo dice il nome stesso, serve per mantenere il PH dell’acqua nel range ottimale.
  • Floculante: serve per aggregare le particelle di sporco e renderle più grandi per farle filtrare correttamente dal sistema di filtrazione.

Troppa chimica vi spaventa?

Innanzitutto acquistando i prodotti dal concessionario Piscine Castiglione della vostra provincia, avrete la certezza di utilizzare prodotti di qualità e sicuri per voi p e per tutta la famiglia.

Ricordate inoltre che, già in fase di acquisto potete rivolgere tutte le domande che vi assillano al nostro concessionario, che sarà felice di spiegarvi ogni cosa

Se, non vi sentite ancora pronti  e volete altre informazioni o consigli la rete dei Service Piscine Castiglione è stata creata proprio per seguirvi in tutti quei lavori che riguardano la piscina!

Se avete dei dubbi chiamate un aiuto fidato: il Service Piscine Castiglione

La manutenzione della piscina, soprattutto all’inizio, può rappresentare un vero e proprio mistero. Se siete ansiosi di imparare a “cavarvela da soli” vi consigliamo di iniziare imparando dai migliori: i Service Piscine Castiglione.

Li trovate su tutto il territorio italiano e sono i veri e propri angeli custodi delle vostre piscine. A loro potrete rivolgere davvero ogni domanda. Oltre a spiegarvi il funzionamento dei prodotti chimici, offrono diversi servizi tra cui il check-up e il tagliando della piscina, che vi aiuteranno a iniziare la stagione alla grande e senza pensieri.

Avete altre domande? Scriveteci ora:

Richiedi informazioni