Home » Blog Piscine Castiglione » Piscine E Moda: Prêt-à-porter A Bordo Vasca

Piscine E Moda: Prêt-à-porter A Bordo Vasca

Piscine e moda | Piscine Castiglione

Sfilate a bordo piscina che hanno lasciato il segno

Si avvicina la settimana più attesa dai fashion addicted: il 22 settembre inizia la Milano Fashion Week, che quest’anno si terrà parzialmente in formato digitale. Come sempre l’agenda è ricchissima (sfileranno ben 160 collezioni!), con le più prestigiose maison di moda e talenti emergenti che presenteranno tutte le nuove tendenze per la prossima stagione.

Pensi che questo argomento non c’entri niente con le piscine? Ti sbagli! In più di un’occasione, la piscina è stata scelta come location originale e un po’ eccentrica per sfilate di moda e non solo. Vediamone insieme alcune!

Un tuffo nei colori con Benetton

La Milano Fashion Week dello scorso anno ha preso il via con l’incredibile show di Benetton, un’ondata felice e colorata grazie al défilé firmato da Jean-Charles de Castelbajac. Lo stilista francese ha scelto come location una famosa piscina di Milano per presentare la sua “Nouvelle Vague” in technicolor. Uno spettacolo davvero originale, con tanto di apertura con l’esibizione di veri nuotatori in costumi da bagno e accappatoi colorati!

Benetton sfilata | Piscine Castiglione
Fonte: Il Fatto Quotidiano

Arena e Francesca Liberatore: modelle e sincronette in passerella

Sempre nel 2019, il primo giorno della Milano Fashion Week la stilista Francesca Liberatore ha coinvolto il pubblico presente con una sfilata svolta interamente a bordo piscina. La scelta insolita della location è in linea con il nome della collezione: “Unconventional”. L’evento ha coinvolto anche la Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato che ha indossato per l’occasione la capsule collection di costumi creata dalla stilista.

Francesca Liberatore per Arena | Piscine Castiglione
Fonte: Fashion Times

Missoni: Zigzag in piscina

Le sfilate degli ultimi anni non sono state le uniche occasioni in cui le piscine hanno fatto da palcoscenico per eventi fashion d’eccezione.

Nel 1967 ad esempio, Tai e Rosita Missoni hanno presentato la loro collezione estiva in una nota piscina di Milano, in quella che è passata alla cronaca fashion come “una memorabile e singolare sfilata acquatica” a base di poltrone gonfiabili e mobili galleggianti e trasparenti. Memorabile è stato anche il gran finale, quando le modelle si sono tuffate in acqua!

Il primo bikini

A proposito di storia, lo sapevi che il primo bikini è stato presentato a Parigi durante una sfilata in piscina?

Nato il 5 luglio 1946 dalle mani del sarto Louis Réard ispirato alle donne sulle spiagge di Saint Tropez che arrotolavano i bordi dei costumi da bagno per cercare di ottenere un’abbronzatura migliore, approda nella città dell’amore un capo che avrà effetti dirompenti sul pubblico. Il bikini sconvolge infatti non solo la moda ma l’intera società: media e pubblico salutano la nuova invenzione con non poco stupore, per non parlare del Vaticano, che lo definisce “peccaminoso”.

Il primo bikini 1946 | Piscine Castiglione
Fonte: Todays History

Piscine Castiglione: chic e all’avanguardia

Abbiamo esplorato l’universo della moda, ma anche le piscine seguono le tendenze! Noi di Piscine Castiglione lo sappiamo bene, anzi… siamo orgogliosi di essere considerati dei veri e propri trend setter in fatto di piscine di design. Sempre alla ricerca di idee innovative e funzionali, negli ultimi anni abbiamo esplorato soluzioni intelligenti e sperimentato nuovi materiali. Abbiamo realizzato delle vere e proprie Collezioni moda e le proposte presentate sono diventate rapidamente i nostri fiori all’occhiello, come ad esempio il bordo sfioro Crystal, ammirato e ripreso da diversi costruttori e professionisti del nostro settore.

Hai già dato un’occhiata all’ultima collezione di Piscine Castiglione? Se sei in cerca di spunti per la tua nuova piscina oppure semplicemente vorresti rifare il look a quella che già possiedi, rivolgiti al rivenditore Piscine Castiglione più vicino a te!

Richiedi Informazioni