Home » Blog Piscine Castiglione » Piscine Castiglione Spegne 60 Candeline!

Piscine Castiglione Spegne 60 Candeline!

60 Anni Azienda | Piscine Castiglione

Oggi è un giorno molto speciale per noi… la nostra azienda compie ben 60 anni!

È senza dubbio un “compleanno” importante, e guardandoci alle spalle non possiamo che essere orgogliosi di essere arrivati fino a qui facendo quello che più amiamo fare: ascoltare i gusti e le aspettative di ogni nostro cliente, seguirlo in tutte le fasi di realizzazione della piscina, dalla progettazione all’installazione e fare il possibile per vederlo felice e soddisfatto!

Dal 1961, anno di nascita di Piscine Castiglione, ne sono successe di cose: grazie alla continua ricerca di soluzioni avanzate e innovative, la nostra azienda ha dato vita ad una vera e propria svolta tecnologica nel mercato della piscina. Ci siamo così avviati verso un incredibile sviluppo a livello globale, che ha portato tra le altre cose all’apertura di una filiale negli Stati Uniti, a Sarasota in Florida.

Dall’Italia al resto del mondo

Ad oggi siamo i numeri uno al mondo nella realizzazione delle grandi piscine come quelle per le Olimpiadi e i Campionati Mondiali di Nuoto, ma siamo nati facendo proprio le piscine private!

A dire la verità, con un certo orgoglio possiamo dire che il mercato della piscina privata in Italia lo abbiamo creato proprio noi di Piscine Castiglione: ecco perché, con i nostri 60 anni di vita alle spalle, siamo in grado di offrirti tutte le garanzie e l’esperienza necessarie per realizzare un progetto coi fiocchi, grazie anche alla sicurezza delle nostre tecnologie brevettate.

Myrtha®: il nostro fiore all’occhiello

Unica al mondo, la Tecnologia Myrtha® è nata come una soluzione esclusiva di Piscine Castiglione (conosciuta all’estero con il brand Myrtha Pools) e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel mercato della piscina.

Non a caso è stata utilizzata per la realizzazione delle piscine dei Campionati Mondiali di Nuoto e per i Giochi Olimpici di Atlanta, Pechino, Londra, Rio 2016, Tokyo 2020 e lo sarà per Parigi 2024!

Cosa la rende così speciale? Resistente ma allo stesso tempo flessibile, rappresenta la perfetta sintesi tra la velocità di costruzione delle piscine prefabbricate e la libertà progettuale del calcestruzzo, grazie ai moduli in acciaio inox sui quali viene laminato a caldo, in fabbrica, uno strato di pvc ad elevata resistenza.

Le svariate soluzioni estetiche e le finiture di livello superiore fanno di Myrtha® la tecnologia preferita dai più grandi architetti e dalle Federazioni di Nuoto di tutto il mondo. Come non esserne fieri?

Ricerca continua e nuovi prodotti

Ma Myrtha® non è l’unica tecnologia esclusiva firmata Piscine Castiglione nata da ricerche approfondite…

Conosci Artemis? Si tratta della nostra centralina di domotica intelligente, che permette di avere piena gestione della piscina direttamente dal tuo smartphone: tramite un’app puoi monitorare i parametri dell’acqua e attivare con un tocco cascate, idromassaggi, sensori e altri accessori. Tutto sotto controllo!

Gli ultimi traguardi in giro per il mondo

Negli ultimi anni ci siamo molto focalizzati sugli impianti all’estero: tra il 2017 e il 2019 siamo stati presenti ai più importanti eventi competitivi del mondo del nuoto, che con nostra grande gioia riprenderanno quest’anno con Tokyo 2020/21 e Abu Dhabi a fine anno, dopo l’interruzione nel 2020 dovuta alla pandemia mondiale.

Nel 2019 Piscine Castiglione è diventata parte degli specific reference design per la multinazionale Marriott, sia per le piscine sia per l’ambito wellness. Abbiamo inoltre iniziato a collaborare con altre importanti catene del settore hospitality, come Hilton e Accor.

Nel 2020 abbiamo ricevuto la menzione d’onore dell’Architectural Product Design Award da parte del famoso premio internazionale Architecture MasterPrize. Che onore!

60 anni | Piscine Castiglione

E oggi?

Visti i progetti che si prospettano per in futuro ci auguriamo un 2021 positivo, anzi, molto positivo! Il mercato della piscina privata infatti sia in Italia che in tutto il mondo è in costante crescita.

Fortunatamente noi di Piscine Castiglione non ci siamo mai fermati, al contrario! Abbiamo continuato con la nostra tradizione di innovazione, e non solo di prodotto, ma di progetto: puntiamo a perfezionare sempre di più il nostro modo di progettare, a capire e intercettare le esigenze dei grandi architetti, a prevedere al meglio quali saranno i prodotti più richiesti e utili e a farli arrivare nei tempi giusti, a seguirti in maniera ottimale nelle varie fasi della tua attività.

Obiettivi per il futuro? Continuare a crescere per offrirti soluzioni sempre migliori!

Anche tu hai progetti ambiziosi in cantiere, ad esempio una piscina nuova? Contattaci per ricevere supporto e riordinare le idee prima di dare forma alla tua piscina dei sogni!

Contattaci