Home » Blog Piscine Castiglione » Una piscina con spiaggetta per sentirti al mare ogni giorno

Una piscina con spiaggetta per sentirti al mare ogni giorno

Piscina con spiaggetta

Una Spiaggetta Esclusiva Tutta Per Te

Ti piacerebbe avere un’isola privata dove trascorrere intere giornate di relax? Con le piscine realizzate da Piscine Castiglione puoi trasformare questo sogno in realtà. Avrai la sensazione di prendere il sole su una spiaggia caraibica anche se vivi a centinaia o, addirittura, migliaia di chilometri dal mare. Se invece hai la fortuna di abitare vicino alla costa e hai una bellissima vista puoi utilizzare delle rocce per creare una continuità con la scogliera circostante. Una piscina con effetto spiaggia ha dei colori che si integrano perfettamente ai contesti dove c’è una ricca vegetazione a fare da cornice: dal giardino di casa al parco di un hotel.

Quando scegliere una piscina con spiaggetta

Prima di tutto devi sapere che le piscine di grandi dimensioni e a forma libera sono quelle dove l’ingresso a spiaggia si addice di più. I materiali di costruzione e gli accessori che installerai faranno il resto e ti daranno l’impressione di trovarti su un vero e proprio lido.

Oltre all’eleganza estetica la zona d’ingresso è perfetta per prendere il sole in totale relax nelle giornata più calde. Immagina di stenderti a filo d’acqua con i raggi del sole che ti riscaldano la pelle e le bolle dell’impianto idromassaggio che ricreano la sensazione delle onde che accarezzano il corpo… ti sembrerà di essere in vacanza!

Dal punto di vista funzionale l’entrata a spiaggia è comoda perchè rende l’immersione in acqua agevole e graduale, sia per i bambini che per chi ha problemi di mobilità.

piscina con spiaggetta

I colori dei Caraibi

Per sentirti in un’isola tropicale le tonalità alle quali non puoi rinunciare sono tre: l’azzurro dell’acqua, il dorato della sabbia e il verde della natura. Ti consigliamo di costruire la tua piscina con spiaggetta in una zona soleggiata e scegliere un rivestimento interno color sabbia. Le tonalità chiare del telo in PVC impermeabile, illuminate da raggi del sole, ricreano l’effetto cristallino dell’acqua. E se vuoi avere l’impressione di camminare sul bagnasciuga di una spiaggia tropicale il telo touch, con i suoi rilievi in 3D, rende questa sensazione realtà. Tutto questo senza i granelli di sabbia che si appiccicano su tutte le parti del tuo corpo!

Per completare la scenografia abbellisci lo spazio verde con palme e piante esotiche. La tua piscina si trasformerà in un’isoletta privata dove rilassarti e staccare dalla routine quotidiana. Una location come questa può anche diventare il palcoscenico di feste in piscina per divertirti con gli amici o di eventi esclusivi dove accogliere i tuoi ospiti.

Una zona bassa e sicura per i bimbi

Le piscine con spiaggetta sono un’ottima soluzione se hai bambini piccoli che non sanno ancora nuotare o che stanno imparando. Nella zona d’ingresso l’acqua è molto bassa e puoi far giocare i più piccoli come se fossero in riva al mare, senza mai perderli di vista. Tu puoi sdraiarti sul lettino prendisole o sederti a bordo vasca e i tuoi bimbi si divertiranno un mondo. Questo tipo di piscina è un’ottima soluzione per prendere confidenza con l’acqua in modo graduale e, un po’ alla volta, imparare a nuotare.  

Già ti stai immaginando a prendere il sole sulla tua spiaggetta privata e vorresti qualche informazione in più? I Concessionari di Piscine Castiglione possono darti l’assistenza di cui hai bisogno per realizzare una piscina bella e sicura!

Richiedi informazioni