Le 5 tendenze 2017 per costruire una piscina perfetta

È il momento di costruire la piscina ma non avete molte idee? Oppure vi manca il tempo? O ancora non siete informati sulle mode del momento in merito alla piscina?

Le tendenze e il design della piscina è in continua evoluzione. La tecnologia avanza velocemente e con essa cambiano le dimensioni desiderate, le forme e soprattutto i materiali utilizzati, sempre più comodi e resistenti.

Cambiano anche e soprattutto gli accessori, ancora più ricercati e funzionali, che vi aiutano a vivere la piscina in modo completo e rilassante. Meno manutenzione e più divertimento per una piscina tecnologica, al passo con i tempi e facile, facilissima da gestire. Per tenervi aggiornati sulle ultime novità abbiamo creato una lista con le 5 tendenze del 2017, di cui stiamo sentendo parlare e di cui si parlerà ancora a lungo!

Ecco 5 trend da seguire assolutamente.

Piccole piscine

Quella di costruire piccole piscine o minipiscine è una tendenza diffusissima. Infatti, sempre più spesso, dobbiamo fare i conti con spazi ridotti, in cui è difficile collocare una piscina interrata. Tuttavia, anche in un piccolo spazio, grazie alla nostra tecnologia modulare, possiamo installare una piscina comoda e funzionale.

Se avete a disposizione uno spazio sufficiente, potrete installare una piscina completa d’idromassaggio e nuoto controcorrente. Basterà un angolo del giardino o una stanza inutilizzata. Sarà il vostro piccolo spazio in cui allenarvi e rilassarvi. Se invece lo spazio è davvero poco, consigliamo l’installazione di minipiscine idromassaggio, perfette chi vive in città e ha a disposizione un terrazzo o una piccola stanza da dedicare al benessere.

Finiture uniche

Tutti parleranno della vostra piscina per quell’incredibile particolare. Aggiungete piastrelle decorate a mano o inserti in vetro sul bordo. Utilizzate tecniche nuove, non abbiate paura di mixare stili e materiali per rendere unica e indimenticabile la vostra nuova piscina. Il bordo vasca è facilmente personalizzabile, scegliete attentamente per una piscina effetto “WOW”.

Piscine con cascata

Non sono esattamente l’ultima moda, esistono da anni, ma adesso stanno diventando un vero e proprio trend. Sono particolarmente adatte per situazioni eleganti, oppure sono utilizzate negli hotel, ai piani alti, per creare l’illusione che la piscina si estenda all’infinito. Le piscine con cascata sono adattissime anche per case con giardini terrazzati o pendenze. Non ci avevate ancora pensato?

Piscine Automatizzate

La vita sarebbe molto più facile se tutto fosse automatizzato. Noi adoriamo la tecnologia, per questo motivo ogni anno cerchiamo di rendere le nuove piscine sempre più automatizzate. Alcuni proprietari di piscina possono già controllare la loro da smartphone: accensione e spegnimento di luci o accessori riscaldamento dell’acqua e scheda delle pulizie e dei trattamenti sempre a portata di mano. Il futuro è già qui!

Ingresso spiaggia

Potrete entrare e uscire comodamente dalla piscina senza ostacoli o scale. L’ingresso spiaggia ricrea nella piscina l’effetto del bagnasciuga del mare. Una zona che amerete non soltanto per la comodità ma perché la potrete usare per giocare con i più piccoli o come solarium per prendere il sole.

Per voi cosa non può mancare nella vostra nuova piscina?

Richiedi informazioni