La domotica entra in piscina

La domotica è sempre più parte integrante delle nostre vite.

Con semplici strumenti che utilizziamo tutti i giorni, possiamo programmare quasi ogni cosa. Basta un cellulare per attivare l’allarme di casa, azionare la lavatrice o gestire la piscina.

La domotica non solo semplifica le vite ma assicura risparmio in termini di tempo e denaro. Ottimizzando i costi di gestione, infatti, si avrà più tempo libero e un risparmio garantito sulle bollette energetiche.
La domotica in piscina consente di programmare e svolgere con pochi click moltissime attività, nello specifico i lavori di controllo e manutenzione.

Quali funzioni svolge la domotica in piscina?

Grazie a una piccola centralina potrete controllare ed eventualmente correggere moltissimi valori. Potrete verificare lo stato dell’acqua, controllarne e regolarne la temperatura, programmarne l’apertura e la chiusura. Le comodità non si fermano qui, infatti, da remoto potrete anche programmare l’accensione delle luci, l’intensità, dove presenti i fari RGB, i colori e infine lo spegnimento. Lo stesso vale per gli accessori come cascate, fontane o geyser.

In pratica potrete controllare tutte le funzioni della piscina attraverso un unico sistema. Tutte le principali funzioni saranno quindi gestibili e programmabili da un unico luogo, in alcuni casi più evoluti, anche da remoto. Grazie alla domotica avrete una piscina sempre perfetta, con pochissimo sforzo e senza preoccupazioni, evitando gli sprechi e aumentando l’efficienza.

Grazie alla domotica non solo gestirete la vostra piscina in modo intelligente, risparmiando tempo e denaro, ma potrete salvaguardare gli impianti e intervenire subito qualora qualcosa non funzionasse. Potrete quindi aumentare la sicurezza di tutta la piscina e di chi la frequenta e la condivide con voi.
Questi vantaggi sono utili anche ai nostri service, i quali, in caso di bisogno, potranno intervenire immediatamente, individuando facilmente il problema e risolvendolo.

Le nostre proposte

Per assicurarvi un servizio completo, Piscine Castiglione propone diversi modelli di centraline. Dalle più semplici alle più complesse, tutte le centraline vi aiuteranno in una miglior gestione della vasca. Le nostre centraline sono davvero intuitive, tutte programmabili e possono gestire ogni tipo di piscina, dalle piccole piscine residenziali ai grandi impianti pubblici.

Per conoscere tutti i sistemi di domotica disponibile, scrivici:

Richiedi informazioni