Illuminazione Piscina: Ecco Cosa Devi Sapere

I fari per la piscina non sono tutti uguali, per questo in fase di progettazione e preventivo vi consigliamo di prestare molta attenzione ala scelta dell’illuminazione della vostra nuova piscina. L’illuminazione per piscina, infatti, è quell’elemento in grado di donare ancora più carattere alla vostra vasca, realizzare giochi di luci e ombre, creare impercettibili suggestioni e regalarvi ogni sera una piscina diversa.

Un’illuminazione curata nei minimi dettagli vi permetterà di realizzare nel vostro giardino, un’atmosfera unica e intima durante le serate romantiche, o scoppiettante e allegra durante le vostre feste in piscina. Da non dimenticare poi il fattore sicurezza, una piscina ben illuminata sarà perfettamente utilizzabile anche dopo il tramonto.

Vediamo quindi le proposte per una corretta illuminazione:

FARI SUBACQUEI E LED BIANCHI

Sono i fari più classici e conosciuti. Questi fari si scaldano poco e permettono una perfetta illuminazione della vostra piscina. Inoltre, vi assicurano un grande risparmio energetico e una durata nel tempo maggiore rispetto ai tradizionali fari alogeni.

FARI A LED COLORATI

La tecnologia è la stessa dei fari a led, con la differenza che questi, oltre a riprodurre la classica luce bianca, spaziano nello spettro di colori.  Per cambiare colore alla vostra piscina, vi basterà schiacciare un tasto sul telecomando. Se invece volete sorprendere i vostri ospiti, potete anche programmare le luci decidendone durata, intensità e canone. I Fari a led colorati non sono solo esteticamente belli, ma hanno anche effetti benefici, come dimostrano i molti studi sulla cromoterapia.

BLADE LIGHT: LA NUOVA ILLUMINAZIONE DI DESIGN

Blade Light è una tecnologia brevettata da Piscina Castiglione. Il faro lineare, attraverso una superficie opale, illumina in modo uniforme la piscina e si adatta a tutti gli ambienti: dal giardino di casa, all’hotel, ai centri benessere. Blade light è dotato inoltre del sistema RGB che permette la variazione di colore del faro regalandovi infinite possibilità di personalizzare la vostra piscina.

RETROILLUMINAZIONE DELLO SFIORO

Se volete aggiungere un tocco di eleganza alla vostra piscina, vi consigliamo di inserire la retroilluminazione dello sfioro, ovvero un profilo di led luminosi inseriti nel canale di sfioro; un’idea che definisce le linee della vostra piscina e che la rende sempre visibile.

Contattaci ora per progettare con noi l’illuminazione della tua nuova piscina

 

Richiedi informazioni