Frequently Asked Question! Tutto quello che c’è da Sapere su Piscina e Alimentazione

Le domande e le curiosità legate al mondo della piscina sono molte. Siamo circondati da moltissime informazioni e non sempre sappiamo distinguere tra realtà e mito.

In quest’articolo abbiamo raccolto le domande più frequenti legate all’alimentazione estiva pre e post piscina. Iniziamo:

Quanto Tempo devo aspettare prima di entrare in acqua?

Una delle domande più classiche in assoluto. Quando eravamo bambini, ci dicevano che il tempo minimo per non rischiare congestioni era di almeno tre ore. Da adulti, sappiamo che era solo un modo per farci riposare e tenerci lontani dal sole nelle ore più calde. Infatti, sempre che non abbiate fatto un pasto luculliano o veniate da un matrimonio, non c’è nessun problema. Potete entrare in acqua quando volete, anche subito dopo il pasto, l’importante è controllare la temperatura dell’acqua. Se avete intenzione di gettarvi nelle acque gelide di un lago montano, vi raccomandiamo prudenza.

Cosa è meglio evitare di mangiare prima di entrare in acqua?

Tutto quello che la nonna propone a pasto, è da evitare se volete fare il bagno. Formaggi troppo grassi, pizza, fritti, pasta alla norma, melanzane alla parmigiana. Teneteli per rifocillarvi alla fine della giornata. Se avete intenzione di godervi sole e acqua, preferite qualcosa di leggero come un’insalata di mare, un riso freddo ecc.

Cosa è meglio evitare di bere prima di entrare in acqua?

Siete a una festa ed evitare gli alcolici vi è impossibile? La prima regola è non esagerare. Potrebbe essere molto pericoloso. Evitate comunque i superalcolici e scegliete un drink estivo con pochissimo alcool. Per quanto riguarda l’analcolico, invece, va bene tutto.

L’attività in piscina vi crea appetito vero? Che cosa mangiare quindi?

Se uscendo dall’acqua, avete una fame insaziabile, vi consigliamo di “tamponare” con un frutto fresco e poco calorico o con un bel gelato, magari alla frutta. Questo trucchetto vi aiuterà a non abbuffarvi a cena e mantenere una linea perfetta!

Ora che sapete tutto è il momento di un bel tuffo in piscina!

Richiedi informazioni