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4 Consigli Utili Per Dimagrire In Piscina

La prova costume si avvicina? La piscina è un alleato in più!

Uno stile di vita corretto, associato a una sana dieta e alla giusta dose di attività fisica, garantisce salute e benessere. E fin qui non ti stiamo dicendo qualcosa di nuovo, vero?  

La piscina, oltre che per svago e relax, è un valido aiuto per tenerti in forma. Esistono moltissimi esercizi che, se svolti in acqua, ti aiutano a tonificare tutto il corpo, a perdere quel chiletto in più e a rimanere in forma. Scopriamo assieme quali sono le principali attività per un buon allenamento in piscina. Non hai scuse: quest’anno avrai un modo alternativo di usare la tua piscina!

Perdi peso in piscina con il nuoto

Il nuoto è uno sport completo, perfetto per tenersi in forma e per migliorare la salute. Tra i principali benefici:

  • Brucia i grassi
  • Tonifica il corpo
  • Combatte la ritenzione idrica
  • Fa bene alla circolazione e alla respirazione

Prima di immergerti è importante che tu faccia un po’ di riscaldamento, per sciogliere i muscoli ed evitare infortuni: scalda braccia e spalle con dei movimenti circolari e allunga i muscoli delle gambe facendo un po’ di corsa sul posto. Ora puoi entrare in vasca e iniziare a nuotare: per ottenere i migliori risultati, fallo a ritmo intenso, intervallando alcune vasche a velocità sostenuta con periodi di recupero.

Però ricorda di non strafare! Per i primi tempi puoi iniziare con un paio di sedute settimanali della durata di circa mezz’ora. Crawl e dorso sono gli stili su cui puntare: con costanza e regolarità vedrai snellire cosce, fianchi, pancia e braccia. Supererai la prova costume a pieni voti!

Modella il corpo con l’Acquagym

Fare degli esercizi di ginnastica in acqua invece di andare in palestra? Perché no! È divertente e soprattutto efficace: rassoda, fa bene alla schiena e il massaggio dell’acqua aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite. Puoi aiutarti con diversi accessori come tubi galleggianti, pesi e guanti palmati. I risultati della ginnastica in acqua cominciano ad essere visibili sin dai primi allenamenti: in primis rafforzamento e potenziamento muscolare.

Brucia calorie con l’Hydrobike

Lo spinning in piscina è perfetto per dimagrire e rassodare il corpo. Serve una cyclette apposita immersa fino al manubrio, e poi basta iniziare a pedalare. È un’attività aerobica che fa bruciare tantissime calorie e al contempo migliora fiato e resistenza. Se vuoi rendere più piacevole la pedalata, ascolta della musica e… segui il ritmo!

Tonifica i muscoli con il Water trekking

La camminata in acqua è un esercizio molto semplice e valido per tonificare il corpo: l’acqua, infatti, fornisce una resistenza naturale che moltiplica l’efficacia del movimento. Il water trekking aiuta a dimagrire e l’elemento acquatico riduce il peso corporeo diminuendo il rischio di contratture e traumi sia per i muscoli che per le articolazioni. Puoi alternare spesso il ritmo, in modo da stimolare anche il sistema cardio-circolatorio e la respirazione.

Hai voglia di provare lo sport acquatico più adatto a te? Come hai visto c’è l’imbarazzo della scelta. Provali tutti e scegli il tuo preferito per arrivare in forma smagliante alla prossima prova costume. Hai un’anima sportiva e vuoi allenarti anche a casa? Scopri le proposte che Piscine Castiglione studia, progetta e realizza per te!

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