Come Scegliere l’Illuminazione più Adatta alla Vostra Piscina

Scegliere l’illuminazione adatta alla vostra piscina non è una cosa da sottovalutare.

Alcune discipline tecnico-scientifiche, come l’illuminotecnica, si occupano proprio di progettare l’illuminazione degli ambienti.

Studiando aspetti quali la percezione dell’occhio umano, l’architettura, il design degli ambienti e non per ultimo la regolamentazione e il risparmio energetico, viene progettata un’illuminazione adatta alle esigenze del cliente e dell’ambiente stesso, mostrandone i pregi. Progettare una perfetta illuminazione, quindi, non è per nulla banale! Dedicate il tempo necessario alla scelta delle luci per la vostra piscina o rivolgetevi ai nostri esperti, vi accorgerete nel tempo quanto valore l’illuminazione può portare alla vostra vasca e al vostro giardino.

Grazie alle luci si possono creare ambienti molto raffinati e affascinanti, ma anche luoghi ideali per accogliere ospiti o per feste a bordo piscina. Le luci, infatti, non solo illumineranno la piscina, ma saranno anche capaci di dare più carattere all’ambiente esterno, esaltare le parti più curate e nascondere quelle che non volete siano sotto gli occhi di tutti. Infine, le luci in piscina, oltre al fattore estetico, sono importanti per la sicurezza. Una piscina correttamente illuminata è fondamentale per la sicurezza di tutti quelli che frequentano la vostra casa. Oggi vi presentiamo le tipologie di luci che ci piace consigliare sia per una questione estetica sia funzionale.

Blade Ligh

Se stata cercando una soluzione alternativa alle solite luci circolari che lascino buie alcune aree della piscina, abbiamo la soluzione! Blade light è il frutto delle nostre ricerche: un faro dalla forma allungata che ben si adatta alle forme geometriche e lineari delle piscine moderne. La vera innovazione che porta Blade Light nel mondo dell’illuminazione subacquea riguarda la diffusione della luce. Il faro crea una sorta di lama che illumina perfettamente tutte le zone della piscina. Il faro è dotato anche di un sistema d’illuminazione RGB che permette di cambiare moltissimi colori creando effetti sempre nuovi.

Fari a led bianchi e colorati

I fari subacquei rappresentano l’illuminazione più utilizzata. Per una questione di risparmio energetico e di surriscaldamento, Piscine Castiglione propone e commercializza esclusivamente fari a led sia bianchi sia colorati. Questo tipo d’illuminazione è molto versatile, adatta anche a piscine con forme libere.

Retroilluminazione dello sfioro

Una delle ultime mode in fatto d’illuminazione della piscina è inserire un profilo di led luminosi all’interno del canale di sfioro della piscina. In questo modo avrete sempre disegnato il bordo della piscina. Questo tipo d’illuminazione, oltre ad essere molto suggestiva, è anche utile a delimitare il bordo vasca prevenendo qualsiasi tipo d’incidente.

La scelta è ampia, per questo motivo vi raccomandiamo di ragionare sull’illuminazione della vostra piscina. I nostri concessionari sono sempre pronti a consigliarvi e a studiare insieme a voi le opzioni migliori. Per ogni dubbio, richiesta o consiglio non esitate a contattarci:

Richiedi informazioni