Piscine in vetroresina: scopri perchè Piscine Castiglione non le realizza

Diversi sono i materiali e le tecnologie utilizzati per la realizzazione delle piscine... ma non tutti offrono le stesse garanzie: in breve cerchiamo di chiarire le problematiche che si possono incontrare.

Piscine in vetroresina: scopri perchè Piscine Castiglione non le realizza

Piscine in vetroresina: scopri perchè Piscine Castiglione non le realizza

Le piscine in vetroresina danno una percezione immediata della piscina finita ed il materiale è, nella fase iniziale, molto piacevole. Ma la vetroresina presenta alcune importanti criticità che la rendono sconsigliabile: lo strato superficiale, detto gelcoat, subisce velocemente una degradazione, con perdita di lucentezza; la vetroresina comincia ad assorbire acqua, a gonfiarsi ed a fessurarsi... di conseguenza la piscina si degrada anche in pochi mesi.

Altri limiti evidenti sono la scarsa possibilità di personalizzazione, poichè bisogna attenersi agli stampi esistenti e l'estrema difficoltà di trasporto, da effettuarsi spesso con elicotteri o trasporti eccezionali nonchè le difficoltà dell'installazione che deve essere su terreni altamente stabili perchè il vetro si crepa facilmente.

Di fatto è una tecnologia particolarmente costosa rispetto alla durata limitata e alle garanzie offerte.

 

Le piscine in calcestruzzo armato

Al contrario, le piscine in cemento armato danno l'idea di robustezza e flessibilità, libertà di scelta per forma, dimensioni e rivestimenti ma anch'esse presentano limitazioni per quanto riguarda la durata nel tempo: l'acqua aggressiva della piscina può facilmente insinuarsi in una micro-fessurazione creatasi per gli assestamenti del terreno, raggiungere il ferro dell'armatura e ossidarla; il ferro, gonfiandosi, sgretola ancora di più il calcestruzzo e, col tempo, per l'azione della ruggine, si corrode e si spacca... la piscina in pochi anni è da ristrutturare.

Piscine in vetroresina: scopri perchè Piscine Castiglione non le realizza

La tecnologia Myrtha

La tecnologia Myrtha

Una soluzione a queste diverse limitazioni è offerta dalla tecnologia Myrtha® di Piscine Castiglione: pannelli in acciaio inox laminati a caldo con PVC ad alto spessore che ne determina l'impermeabilizzazione, contrafforti anch'essi in acciaio per darne stabilità e finiture di alto livello per renderle uniche... si hanno le stesse garanzie offerte dal calcestruzzo armato per libertà di forma e dimensioni e la rapidità di installazione che solo le piscine prefabbricate possono offrire! La velocità di costruzione, la flessibilità ed adattabilità a qualsiasi progetto, le svariate soluzioni estetiche e finiture di livello superiore fanno di Myrtha® la tecnologia preferita dai più grandi architetti.

TORNA SU  
Richiedi informazioni
© A&T Europe SPA Via Solferino 27 - 46043 Castiglione D/S Italia - P.IVA 00141030205 - num. lic. siae 137.6/1/1441 - Tel. +39 037694261
Scarica il catalogo
Lascia i tuoi dati per ricevere il catalogo piscine castiglione 2013 in formato pdf.